Guida JB con castom FW di un Iphone con Ecid nn salvata.

Salve come da titolo sn riuscito a fare JB su FW 3.1.3 di un iphone con Ecid nn salvata.
Spiego: Dopo un ripristino forzato sn passato alla vers. FW 3.1.3…e avendo Ecid salvata ho fatto Downgrade alla vers. 3.1.2. rifacendo il jb con Blackra1n… stamane ho riprovato ad aggiornare alla vers. 3.1.3 e ho rifatto il jb con esito negativo…quindi mi sn ritrovavo fw aggiornato senza jb… a questo punto ho preso un iphone con ecid nn salvata e fw 3.1.2…ho estratto il castom FW…dopo di chè ho ripreso il mio iphone e ho ripristinato con itunes il castomfirmware salvato precedentemente e cosa strana ho FW 3.1.3 con jb…

N.B. questa guida e valida solo x chi riesce a trovare iphone con ver. 3.1.2…anche con Ecid nn salvata.

Scusa ma come hai estratto il fw dall’altro iphone?

con snowbreeze…che poi viene salvato sul desktop…

Allora forse non ho capito, prendi un iphone lo colleghi e poi snowbreeze ti estrae i fw?

apri snow collega in iphone con fw 3.1.2…estrai il fw dopo di chè ti vai ad aggiornare il tuo iphone con itunes…caricando il fw castom…

Quindi se ci fosse un fw nella rete preso direttamente da un iPhone andrebbe bene per tutti?!?!?

hai mp

infatti è quello che mi sto domandando anche io…

nn saprei bisogna provare cmq a me va benissimo

se state facendo qualche prova fateci sapere :w00t:

ok…

Richiesto Chiarimento x Tutti noi

Ciao Onore Apple volevo chiederti alcune cose visto che sei cosi disponibile ti prego di rispondermi a tutte le domande poichè cioò che dici è interessante, anche perchè ti ho seguito nell’altro tread dove all’inizio dicevi di essere riuscito a fare il downgrade senza ECID e poi dopo ti sei accorto che il tuo file ECID era stato involontariamente salvata in precedenza, vengo al punto:

  1. l’iphone sul quale hai installato il castomfirmware estratto è sempre lo stesso del downgrade?
    2)l’iphone dal quale hai estratto il fw 3.1.2 senza ecid salvato Ha le stesse identiche caratteristiche del tuo? ovvero tipologia di iboot e capacità di memoria?
    3)l’iphone dal quale hai estratto il fw 3.1.2 era jailbrekato? ha il nuovo iboot ?
    4)E superfluo chiedertelo ma lo faccio lo stesso la tua baseband è aggiornata e lo era già prima di caricare questo firmware?
    5)hai settato il file host reindirizzandolo al server di saurik ?
    6)dici di avere “cosa strana” il fw 3.1.3 con jb ma lo hai ritrovato cosi a seguito del ripristino o il jb e stato eseguito in secondo momento?

infine io ho un’iphone 3gs 32gb vecchio iboot fw 3.1.3 mai jb (mi sono deciso tardi poichè apple me lo ha sostituito da circa 20 giorni)
ed ho a disposizione un iphone 3gs 32gb NUOVO iboot fw 3.1.2 jailbreak
che dici potrà funzionare ? o la differente versione di iboot mi sfascia il telefono ?

SCUSAMI E GRAZIE PER LE RISPOSTE che credo saranno utili a tutti quelli che leggono, perchè se così fosse saresti il nostro GEOHOT italiano. :w00t:

Scusa la sfacciataggine ma…
quindi: si puo fare avendo un Iphone 3gs con 3.1.3 (vergine) con nuovo Iboot basta avere uno stesso Iphone ma con il 3.1.2 (Vergine). Perche il tuo 3.1.2 (vergine) non lo metti in share indicando anche caratteristiche complete dell`Iphone dove lo hai “catturato”?
Grazie
Ciao

Ps.
Congraturazioni in ogni caso sia Tu sia Erik… siete gli unici possessori di Iphone (al mondo) con nuovo iboot capaci di tale impresa…quindi …bravi.
facendo un rapido calcolo e il TERZO Trehad che si apre e che non si capisce (almeno IO) nulla. Non vorrei che il QUARTO fosse la possibilita di fate il tutto con un firmware piu` aggiornato del 3.1.3

Certo i numerosi poverilli in tutto il mondo che dicono e/o scrivono che non si possa fare…non hanno capito nulla…

omg quante domande…allora:
1 si identico iphone…
2 si identico iphone sia come iboot e memoria…
3 si con jb e vekkio iboot…
4 gia aggiornata con il 3.1.3…al 05.12.01…
5 si…
6 no il jb e venuto fuori quando o caricato il fw castom…e dopo aver usato redsnow 0.94…
provare nn nouce tanto puoi sempre ripristinare da quello originale…

Puoi perfavore fare una guida più dettagliata? Io sinceramente non ho capito nulla di come fare :slight_smile:

Grazie a Onore Apple

Grazie x le risposte.

nell’ultimo tuo post parli “e dopo aver usato redsnow 0.94” ma quando lo hai usato ? perchè in apertura del tuo tread non è stato menzionato redsnow … facci capire i passaggi quali sono.

Onore, perchè non carichi sul web il tuo firmware 3.1.2 cosi magari possiamo provare a nstallarlo

appena posso rifaccio tutto da capo e vi spiego in dettagli come ho fatto xke sinceramente ora nn ricordo + se dopo caricato il fw ho aperto Redsnow…purtroppo e un mese che combatto con sto iphone…

Scusa eh… Da quanto ho capito l’iPhone dove hai messo il customfw ha l’ecid salvato… Tu stesso hai detto che il primo downgrade l’hai fatto con l’ecid…quindi e’ normale che ti faccia il downgrade… Senza ecid nn ti parte neanche l’aggiornamento, si blocca nella verifica col server…

x NOXOS

Ciao Noxos, in attesa che onore apple ci spieghi meglio che procedura ha seguito, leggendo nel tuo avatar vedo che hai un iphone 3gs 32 gb fw 3.1.2 io ho lo stesso iphone ma con fw 3.1.3, hai il vecchio iboot? se SI perchè non mi posti il tuo castomfirmware che provo a fare il downgrade? GRAZIE :slight_smile: