Guida: jb 5.0.1 unthetered e sblocco parte telefonica su 3gs newboot 4.1-06.15

Posto questa guida ringraziando particolarmente Billie che mi ha indicato i passi da seguire per effettuare la stessa operazione su 3gs straniero con fw e bb differenti, e per chi non volesse aspettare il rilascio del nuovo sn0wbreeze.

Occorrente:

  • Firmware originale 5.0.1
  • Sn0wbreeze v2.8b11
  • iREB-r4
  • Redsn0w 0.9.10b3

Createvi il Cfw utilizzando sn0wbreeze in modalità “preserva baseband”; a processo terminato avrete il CF sul vostro dek. Chiudete pure sn0w e aprite iReb ed itunes, premete il tasto shift sul pc + la text box ripristina di itunes e selezionate il custom creato precedentemente con sn0w. A ripristino ultimato chiudete tutto e aprite Redsn0w e ciccate su extract , selezionate la voce select ipsw e dategli in pasto il fw 5.0.1 originale. Tornate alla schermata precedente e ciccate su jb lasciando la spunta su install cydia. Attendete la fine del processo, entrate in cydia e scaricatevi “Corona”, riavviate il dispositivo e scaricatevi ultrasn0w. Fine dei giochi.
Questa guida è stata testata sul mio 3gs straniero con nuovo boot con fw 4.1 e bb 06.15, thetered in origine, ed è (almeno sul mio) perfettamente funzionante in modalità unthetered.

c’è un passaggio in piu… non serve caricare corona redsn0w 9.10b3 fa gia il JB untether
e un piccolo errore Itunes non puo essere aperto insieme a iREB
il resto è OK

per l’esattezza , “Corona” serve solo se si ha il JB tethered opure se si vuole procedere in un solo passaggio con un solo programma anziche due sn0wbreeze e redsn0w cioe solo con sn0wbreeze2.8b11 che fa il JB ma tethered :

Createvi il Cfw utilizzando sn0wbreeze in modalità “expert mode”; spuntare attiva telefono se il telefono e looked altrimenti non spuntarla, ( per i 3Gs ) spuntate monta baseband 6.15 solo se il telefono e looked e con baseband 5.14 o superiore .
a processo terminato avrete il CF sul vostro dek. Chiudete pure sn0w e aprite iReb fate il passagio con ireb mettendo il telefono in DFU chiudete iREB e aprite itunes, premete il tasto shift sul pc + la text box ripristina di itunes e selezionate il custom creato precedentemente con sn0w.
Attendete la fine del processo, entrate in cydia e scaricatevi “Corona”, riavviate il dispositivo ( se il telefono è looked scaricatevi ultrasn0w). Fine dei giochi.

Frank2

Esatto :wink:

Billie89 scusa se ti disturbo ho un iphone 4 16 gb nero svizzero ios5.0.1 fw 4.11.08… il jb con redsnow lo faccio tranquillamente… ma la parte telefonica non me la sblocca ( micro sim vodafone)… Mi puoi aiutare? ti ringrazio anticipatamente.

Ti ho già risposto nell’altra discussione,non postare da tutte le parti per favore :wink:

Si, ma infatti ho chiarito che il mio era in modalità thetered e che aveva già la bb ipad. No, sn0wbreeze non permette l’attivazione del terminale (almeno sul mio è accaduto questo pur avendo provato 4-5 volte) dopo aver montato Ios 5.0.1, per cui ho dovuto utilizzare red. Per “Corona” effettivamente non avevo calcolato che il jb con red comprendesse già l’nstallazione di quest’ultimo. E poi, dico, voi che ci state a fare…:slight_smile: