[Guida] Iphone 3g installazione creazione Customfirmware Utenti Windows

ok ma quanto apro e seleziono broese.ipsw e devo selezionare un file dove lo trovo?
scusatemi ma non sono molto affermato…

ma scusa che domande sono???

lo sai tu dove hai scaricato il firmware originale iphone3g non sto mica dentro il tuo pc???

in base a dove hai scaricato lo trovi (esempio desktop: lo trovi sul desktop , in documenti : lo trovi in documenti)

cerchiamo di fare domande per lo meno istruttive lo dico pure per gli altri che si ritroveranno un thread che non finisce più

si non avevo capito grazie per la guida m non è il modo di risponder epèerchè non avevo capito cosa dovevo cercare tutto qui.

Help

Ho scaricato winpwn versione da voi richiesta ma, nel momento in cui voglio lanciarlo dopo averlo installato mi da il seguente errore : Appicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135). Fare click su OK per chiudere l’applicazione. Sapete dirmi in cosa sbaglio?
Grazie sopratutto della guida :frowning:

il problema è sul programma non sul procedimento…

1 disistalla il programma
2 riavvia il pc
3 riscarica nuovamente il programma (riscarica perchè potrebbe essere corrotto l’eseguibile)
4 avvia l’applicazione
5 se il problema persiste (a mio parare potrebbe essere la causa un malfunzionamento sul tuo pc)

ragazzi pur avendo letto e riletto la guida ci sono varie cose che non ho capito

la prima di tutte in ordine di interesse per me è questa. ora io ho il 3G aggiornato all’ultimo firm, con diverse app, foto e altro installate su. quando faccio tutta la procedura l’iphone si azzera giusto? come faccio a riavere tutte le cose che ho caricato ora più il custom firmware? cosa devo fare quando mi ritrovo l’iphone verginello con solo il CF installato su?? ripeto voglio tutto come prima, rubrica, contatti, foto, etc etc. giusto degli sms mi frega assai se si cancellano

Scusa il disturbo, ho letto e riletto ma al punto 5
“5.Mettere l’iPhone 3g in modalità DFU :
Con l’iPhone 3g acceso e collegato al Pc, cliccate contemporaneamente il tasto Sleep (quello dell’accensione) e il tasto Home, quando il telefono si spegne rilasciate il tasto Sleep e mantenete premuto Home (non deve comparire la mela bianca al riavvio, se ciò accade ripetete la procedura); il Pc riconoscerà l’iPhone in modalità DFU e comincerà ad installare i driver, quindi rilasciate il tasto Home”.
L’ho fatto minimo una decina di volte, lo schermo diventa nero, ( non compare la mela per intenderci) dopo qualche secondo (ho provato 3 - 5- 10 secondi) lascio anche il tasto Home, ma il PC non riconosce nulla e non va avanti. Ho provato sia con itunes aperto che aprendolo dopo. Ora ho disinstallato Itunes, e rifatto tutta la procedura col WinPwn, ma sto sbagliando qualcosa??
Grazie

home rilascialo solo quando viene riconosciuto il dispositivo…

Continuo a provare ma il computer (con Xp 2SP) continua a non riconoscerlo.

update: ho disinstallato Itunes, e scaricato la 7.7.1 come da guida, ho seguito le procedure come da guida, l’Iphone va in modalità DFU, lo schermo resta nero, ma il computer non lo riconosce, non inizia ad installare nessun driver, e se apro Itunes, non riconosce nulla.
Qualcuno ha una dritta?
Grazie

hai spento il pc o/e cambiato usb?!?

Ho riavviato il pc più volte perchè anche l’installazione di Itunes lo richiede, ho cambiato porta USb, perchè in un altro post ho letto che il cavo dell’Iphone deve essere direttamente collegato al PC e non tramite prolunga o Hub: nessun risultato, il telefono ritengo vada in DFU, in quanto lo schermo rimane nero, non con il simbolo del cavetto, ma il computer non lo riconosce lo stesso. Sinceramente non pensavo di bloccarmi su questo passaggio, anche perchè prima di iniziare ho riletto più volte tutti i vari interventi, e quindi pensavo di aver già superato le difficoltà degli altri utenti, anche grazie a questo Forum. comunque grazie s1m0ne

Aggiornamento: Allora dopo vari riavvi, e tentativi di mettere in DFU, ITunes mi ha riconosciouto l’Iphone come Ipod, con errore 1601. Ho chiuso Itunes, riavviato e ora mi vede l’Iphone da ripristinare: purtroppo nel frattempo avevo eliminato anche WinPwn e tutto ciò che era collegato, percui ora sto reinstallando, creando il CF e continuo a provare, vi tengo aggiornati anche perchè penso possano essere informazioni utili anche per voi che non avete ancora fatto il procedimento. A dopo spero

qualcosa sembra smuoversi allora…

si, ma ora mentre ripristinava mi ha dato errore 1601. percui, come scritto in altri post del forum, sto riscaricando il firmware, e ricreando il CF, e poi riprovo, ma mi sa che ho fatto un buco nell’acqua, leggendo i vostri post mi sembrava più semplice

Eseguito l’installazione del Cf, ora sta facendo il ripristinoda un backup: vi assicuro che dopo tutti questi blocchi mi viene l’ansia:o…

non lo hai configurato come nuovo dispositivo?!?.. forse ti risolveva qualche problema…

Finito, tutto bene, anche il backup ha funzionato. Ora mi sorge un ulteriore problema, e non ho trovato la soluzione. L’iphone funziona, ma ogni volta che lo collego ed avvio Itunes, mi si apre la pagina di ripristino e non mi fa andare avanti se non rifaccio di nuovo il ripristino

se lo riconfiguro come nuovo dispositivo non devo reinstallare tutto? Se poi tu mi dici che conviene fare cosi, lo faccio, mi sembra che sei uno che ne capisce parecchio

configurarlo come nuovo dispositivo è sempre stato il rimedio(scomodo) per evitare grane successive…
avresti le tue app tutte installate tranquillamente… ma dovresti rimatterti tutto il resto… beh io con la pazienza alla fine ce l’ho sempre fatta…