Guida Hotspot personale in iOS 4.3

Ho difficoltà a capire cosa sia e come utilizzare al meglio una funzione introdotta dall’aggiornamento iOS 4.3 che, a intuito e cito testualmente “quando sei senza Wi-Fi ma con copertura 3G, puoi attivare la funzione “Hotspot personale” e condividere la connessione dati cellulare con il tuo Mac, PC, iPad o altro dispositivo che supporta il Wi-Fi”, potrebbe avere una utilità eccezionale.
Ho provato a cercare ma i link e i riferimenti in iPhone Italia a mio avviso non sono sufficienti a fare chiarezza.
Mi spiego meglio: dalle parole sopra riportate sembra che stando in un luogo in cui non c’è il wifi ma avendo copertura 3g, volendo io navigare in Internet non devo fare altro che attivare l’Hotspot personale e il cell si collega al wifi del mio computer e utilizza questo wifi per navigare.

A costo zero?
Come fare da un luogo remoto a collegarmi al mio pc?
Capisco di essere limitato ma ho un po’ di confuzione…

Per cui chiedo ai volenterosi ragazzi di iPhoneItalia (se non ci hanno già pensato… ovviamente :)):
si potrebbe fare una guida esaustiva di cosa sia esattamente l’Hotspot personale introdotto da iOS 4.3 dedicata ai meno esperti come me e come settarlo al meglio con il proprio computer? :confused1::blink::wink:
Grazie.

è a rovescio, l’iphone si collega alla rete dati e l’altro dispositivo naviga tramite wifi con l’Hotspot che fa il telefono

L’avevo detto che ero in confusione. Ora è più chiaro e, per quanto mi riguarda, meno utile…:slight_smile:
Rileggendo però le parole testuali della presentazione non è che siano chiarissime: forse dando per scontato che tutti siano al top a livello “informatico”… :rolleyes:
Grazie…

"Quando sei senza Wi-Fi (non hai wifi disponibile)
ma con copertura 3G (il cellulare “prende” il segnale 3G),
puoi attivare la funzione “Hotspot personale” e condividere la connessione dati cellulare con il tuo Mac, PC, iPad o altro dispositivo che supporta il Wi-Fi (usi l’iphone come “router” per navigare con un altro dispositico senza attaccare cavi.

Perdonami, ma nn mi sembra cosi complicato, indipendentemente dal tuo grado di “saggezza informatica” …

Io non ho la funzione Hotspot personale, come mai?
L’aggiornamento non ha dato problemi…

non sei l’unico http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/62449-possibile-bug-icona-hotspot-su-ios-4-3-a-3.html#post417351

1979jdm - Hai ragione: il problema è che mi ero fatto un altro film nella testa. Pensavo che quando il cellulare era senza wifi disponibile ma avesse comunque il 3G, ci fosse la possibilità di connettersi al wifi di casa (in che maniera onestamente non so… ma appunto… era un film…:)) e non pagare la connessione dati… e non il contrario… l’iphone come router, come dici giustamente tu… :thumbup1:
Grazie cmq…
stefan, il primo che mi ha risposto, aveva capito il mio equivoco… :crying:
Non si finisce mai di imparare:blush:

ragazzi mi aggancio a questo 3d, io attivo l’hotspot, il pc me lo riconosce metto la password scritta nelle impostazioni hot spot dell’iphone, ma dopo ke mi ha preso la password, il pc mi scrive : impossibile collegarsi alla rete? Dove sta il problema? in usb invece mi funziona; penso ke sia il mio pc dato ke non ho mai collegato nulla in wireless, ma il wireless trova la rete dell’hotspot xo non collega xke? Ho un acer con windows 7

a me da lo stesso e identico problema.
si collega, rileva la linea ma mi dice che ha un possibile problema con il dns… ma con un altro iphone, ipad e android funziona… perchè sul pc no?

Ragazzi scusate la mi ignoranza in materia, io vorrei utilizzare (quando purtroppo non senza la connessione wimax sul pc fisso) la connessione dell’iPhone per navigare, con la funzione hotspot personale, ma dove la trovo sull’iPhone 4 ?

Ups forse ho un problmea, vedo che sul mio iPhone sta scritto tra le Info, versione 4.2.1 mi sa che si dovrebbe aggiornare…come faccio ?
Posso farlo da me o devo portarlo in un punto assistenza ?

Colleghi iphone al pc o mac apri itunes e clicchi aggiorna.

Fatto, ma c’è un altro problema, faccio come dici, inizia a scaricare, arriva alla fine e poi all’improvviso…mi dice che c’è stato un errore e che non è possibile continuare ! :frowning:

Anche io ho qualche problema con questa funzione.

Premetto che mi trovavo benissimo quando si chiamava ancora tethering internet… Non avevo nessun tipo di problema… Da quando gli han cambiato nome non mi funziona più. Ho un iPhone 3GS, attivo la funzione hotspot personale, collego l’iphone via USB al pc, ma la connessione internet non viene condivisa. Ho Windows XP, se vado su connessioni di rete vedo che c’e una connessione che si chiama “connessione alla rete locale LAN 5”, il nome della periferica è Apple device, è attiva ma con cavo di rete scollegato… Voi mi sapete dire cosa devo fare per farlo funzionare di nuovo?

anche io …l’abilito,imposto la password,attivo il wifi,e sul portatile,un acer con xp home edition,mi vede l’iphone nelle reti senza fili.solo che se clicco su connetti,mi dice :" impossibile connettersi alla rete remota selezionata.la rete potrebbe non essere piu’ nella distanza di rilevamento."
il portatile e il terminale sono affiancati…

Scusate la mia ignoranza, ma la Funzione Hotspot non era solo per iPhone 4 o mi sono perso qualcosa?

la seconda che hai scritto…

Il tutto a costo zero?

Dipende dal tuo piano dati.

io pago 2 euro a settimana con tim, dove posso trovare info? grazie.