Grosso problema parte telefonica iPhone

Ho un iPhone 3GS 16Gb mai jb aggiornato all’ultimo iOS

Da questa mattina mi è capitata una cosa decisamente assurda:

di punto in bianco sul display non comparivano più le “tacche” del campo del segnale… tutte e 5 a zero. Però vicino compariva comunque il nome operatore e il “pallino” che indicava la copertura gprs.
Ho pensato di essere in una zona con poca copertura ma invece da tutto il giorno il telefono ha le 5 tacche a zero e non posso nè ricevere nè effettuare chiamate (chiaramente neanche sms) ma le mail e la navigazione funzionano.

Ho chiamato Apple e mi hanno suggerito prima di fare un ripristino della rete ma non è servito a nulla… poi di fare un backup, creare sul mac un nuovo utente, ripristinare l’iPhone come nuovo… ma comunque niente da fare.

qualcuno riesce ad aiutarmi?

ops… doppio messaggio!

prova a mettere una sim di un altro operatore!
ma hai fatto il ripristino come nuovo?
oppure hai ripreso un backup?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho inserito la sim di altro operatore e non funziona comunque… chiaramente ho inserito la mia sim in un altro telefono e non è questione di mancanza di campo perchè nell’altro telefono funziona.

Ho fatto un backup, poi l’ho ripristinato come nuovo… ma non funziona neppure da ripristino.

Adesso sto re-installando il backup effettuato ma vedo che non è cambiato nulla…

prova a pulire il vano porta sim !
altrimenti contatta l’assistenza, gli rispieghi la situazione!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma un bel ripristino totale? Tanto non c’è jailbreak. Ti salvi tutti i dati e procedi

in teoria è quello che ho fatto.
Ho creato un nuovo account utente sul mac e ho collegato l’iPhone. Lo ho ri-attivato “come nuovo” ma comunque non andava lo stesso.

Mi sa che ti tocca l’assistenza …

Domanda stupida… Hai provato a spegnerlo e poi riaccenderlo?

Portalo in un Apple store e fai provare loro. Può darsi che sia una cosa da niente e che il Problema lo possano risolvere seduta stante.

Certo… più volte!

Non ho apple store vicino a me… abito a Trento… forse al mediaworld potrebbero aiutarmi?

Non è un problema l’assistenza… me ne hanno già ritirato uno qualche mese fa per della polvere sotto lo schermo e in 5 giorni lavorativi me ne hanno consegnato uno nuovo…

il problema è che anche all’assistenza telefonica apple non sanno che dirmi!

Be’ una “consulenza” prima di mandarlo in assistenza ti conviene. Se alla Apple non dovessero rilevare difetti di malfunzionamento ti potrebbero caricare le spese (credo almeno che sia così, a me con un pc hp hanno fatto fare prima prove di funzionalità per evitarmi spese). Volendo lo puoi portare al negozio dove lo hai acquistato il cui titolare è tenuto per legge a darti l’assistenza

ma scusa a trento non ce un centro apple li dietro alla chiesa di santa maria? o è solo negozio apple?

Hai risolto il problema? Ho appena aperto un’altra discussione sullo stesso argomento, non avendo letto che a qualcun’altro è successa la stessa cosa.
Mi potresti dire se hai risolto e come? Te ne sarei veramente grato.

Il problema l’ho risolto mandando in assistenza l’iPhone. Me l’hanno sostituito perché non c’era altra soluzione.

Ma il tuo era ancora in garanzia?

Sì, il telefono era in garanzia.