Grosso problema iTunes 9.1

Ho appena aggiornato iTunes (9.1) e dopo la sincronizzazione tutte le date del calendario (Outlook) sono sballate, ma stranamente sono sballate di UN giorno. Le ho provate tutte. Ho cancellato con molta fatica tutti gli appuntamenti sull’iPhone, ho fatto il resync, ma non c’è niente da fare, le date sono sbagliate.
Non so se qualcuno ha questo stesso stranissimo problema.
Grazie

E’ capitato anche a me. Ma io, quando mi è spuntato l’avviso di incongruenza, l’ho chiuso cliccando sulla x in alto a destra. Tutte le date, così facendo, mi sono rimaste invariate.

Non ho capito (sob) quale avviso di incongruenza? A me non ha dato nessun errore, cioè ha fatto la sua brava sync e poi quando sono andato a vedere gli appuntamenti le date erano sbagliate. Mi puoi spiegare meglio? Grazie mille.
Comunque per la cronaca ho trovato un work around che funziona benissimo se a qualcuno interessa.

Che cosa è questo “Avviso di incongruenza”???

A me è successa la stessa cosa, sono abbastnza disperato.
anche io ho cancellato tutti i doppi appuntamenti su outlook, e ho sincronizzato di nuovo: sul calendario di outlook le date sono OK, ma sull’iphone sono sbagliate di un giorno ( e neanche tutte, i compleanni non si sono modificati).

Un ripristino potrebbe aiutare?

Grazie

Sono stato al telefono un’ora ieri sera col supporto Apple UK, qui in Portogallo fa abbastanza schifo. Sono stati gentilissimi ma purtroppo siamo giunti alla conclusione che potrebbe essere un problema del nuovo software. Confermo esattamente quello che dice Just me, nel senso che non tutti gli appuntamenti sono spostati, un incubo insomma.
Soluzione di ripiego: Cancella re tutti gli appuntamenti su iPhone (creando un calendario nuovo quindi vuoto su Outlook e sincronizzando solo quello) sincronizzare Outlook con Google Calendar e poi nei settings usare il calendario di google in modo push. è un po’ laborioso ma funziona al 100% almeno fino a quando Apple ha risolto il sistema.
C’è un software di Google che permette di sincronizzare i calendari, si installa in 10 secondi e funziona molto bene.
Fatemi sapere se avete novità.
Buona giornata

Ma se fosse un problema del nuovo software siamo gli unici ad averlo?

Secondo voi vale la pena aspettare un intervento di Apple o conviene fare come dice iesnupe?

Sono sicuro che è il software perché 5 minuti prima di fare l’upgrade della nuova versione di iTunes ho sincronizzato l’iPhone (contatti, calendario, musica e APPs) e ha funzionato perfettamente, appena installato iTunes è andato tutto a ramengo, per lo meno il calendario.
Ho anche chiesto al supporto se mi consigliavano di fare un roll-back alla vecchia versione e me lo hanno sconsigliato.
Se per te il calendario è vitale (io lo uso professionalmente) allora ti conviene fare come dico io, puoi sempre tornare alla configurazione originale non appena Apple si sveglia.

Mi unisco al coro…dopo aver aggiornato a iTunes 9.1 e sincronizzato con Outlook le date del calendario sono impazzite, si sono duplicate; cancellati i doppioni e risincronizzato il tutto il problema mi si è presentato con gl’appuntamenti o gli eventi a “giornata intera”, ad esempio “Pasqua” anzichè inserirla nell’iPhone al giorno 5 (come riportato in Outlook) l’ha inserita al giorno 4, anticipandola quindi di un giorno e così per tutti gli eventi. Ho provato quindi a sincronizzare al contrario, cioè inserire degli eventi a giornata intera in iPhone in modo che risultassero “nuovi” per Outlook: il risultato è stato che in Outlook appaiono come eventi che coinvolgono due giornate consecutive dalle 2,00 della prima alle 2,00 della seconda, bel disastro!!! Anch’io uso la funzione calendario per scopi professionali, adesso proverò a disinstallare/reinstallare iTunes e male che vada farò il downgrade alla versione precedente!!! Ma … anche qui sorge un problema, tentando di scaricare la versione 9.0.3 da qui: Dowload firmware iPhone 2G, 3G e 3GS + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G mi manda automaticamente alla versione 9.1

Catfish: non fare il roll back alla versione anteriore. Il supporto UK della Apple me lo ha vivamente sconsigliato. Se hai un account gmail usa il calendario (sincronizza outlook con google) e poi fai il push dall’iPhone, è l’unica soluzione che ho trovato e che stanno usando tutti quelli che hanno questa rogna.
Spero che i responsabili trovino una soluzione velocemente perché ha già provocato grossi danni.

Mi spiego meglio. Dopo che ho aggiornato iTunes, mi è apparso un avviso che mi informava del fatto che c’era una incongruenza tra il telefono e outlook. Questo avviso era formato da due colonne, in quella di sinistra c’erano le date giuste che io avevo inserito e in quella di destra le date spostate di un giorno. Questo avviso io l’ho chiuso, ignorandolo e tutte le date sono rimaste corrette.

@iesnupe: Farò come mi suggerisci, anche perchè di fatto rinstallare iTunes non ha sortito alcun effetto, il bug è proprio di questa versione … speriamo che correggano in fretta!!!

@socrate1979: a me l’unico avviso che ha dato era che con la sincronizzazione più del 25% del contenuto del calendario in Outlook sarebbe stato modificato…io ho klikkato su ok e mi ha praticamente duplicato tutti gli appuntamenti, mentre quell’avviso di cui parli tu me lo ha dato solo per due contatti.