Grosso problema backup

Buongiorno a tutti.
Ho provato ad usare il tastino “cerca” ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
Ho Win vista ed un 3gs con 3.1.3
Non riesco a fare un backup.
Sta li delle ore ma si ferma inesorabilmente a 3/4
Fino a quel punto ci arriva in mezz’oretta al massimo, ma poi sta fermo li fino a che non lo interrompo.
Non sarebbe un enorme problema se non avessi bisogno di ripristinare visto che da app store nel cell non riesco piu’ ad aggiornare le apps una alla volta, ma solo facendo aggiorna tutto.
Il 3gs e’ jb.
Mi interesserebbe almeno salvare contatti ed sms, il resto posso inserirlo a mano senza problemi.
Gia’ che ci sono chiedo anche se mi conviene aggiornare al 4.0.1 oppure tenermi il 3.1.3 e fare jb per avere il “multitasking” che e’ l’unica cosa che mi interessa al momento.
Grazie in anticipo.

Allora per il backup ti potrei consigliare di provare a cambiare pc e farlo sull’altro, per la questione dell’aggiornamento visto che hai un 3gs ti consiglio di farlo, anche perchè molte app di appstore ormai non sono più compatibili con ios 3.x.x …ma solo con ios 4.x.x

scarica il file setup di itunes:
Apple - iTunes - Download iTunes Now
aprilo e clicca su ripara…
dovrebbe funzionare…

Se avessi un altro pc proverei :crying:
quale dei “4” mi consigliate?
insomma dal 4.0.1 qual e’ il migliore?

il 4.2.1: è il piuù ricco di funzioni…

Ma a bug/prestazioni sul 3Gs come siamo messi?
non vorrei doverlo ricaricare 3 volte al giorno poi …
Ma se usassi Iphone pc suite?
Mi faccio il backup di quello che mi serve, ripristino, faccio jb, carico il backup , aggiorno e poi decido se fare jb di nuovo.
Come la vedete?
Tanto a me interessa solo la rubrica e gli sms, il resto lo posso rimettere anche singolarmente.
Pessima idea?

ok, mi e’ bastato cambiare porta usb e mi ha fatto backup :confused1:
Ora sono indeciso se aggiornare al 4.2 o che altro.
Devo mettere in recovery per ripristinare un firm diverso dall’ultimo uscito giusto?
Ho jb quindi ripristino da cell direttamente mi pare non si possa fare o si blocca.
O sto dicendo una marea di idiozie?

Per andare più tranquillo mettilo in dfu mode…

Ho ripristinato da backup ma mi ha mantenuto il JB :confused1:
In pratica non e’ cambiato nulla :blink:
ma se aggiorno direttamente (con jb) alla 4.2 e carico il backup potrei andare in contro a problemi?
Sarebbe utile disinstallare cidya e tutti i pacchetti prima di farlo?
O sono costretto a metterlo in dfu?
Confesso, ho il terrore che non mi si accenda piu’ poi :crying:

Puoi anche fare un ripristino ma poi alla fine scegliendo di non caricare alcun backup e di usarlo come nuovo iphone

Quindi ripristino aggiornando alla 4,2.
ma se non carico backup perdo tutti i contatti :confused1:
mi sa che alla fine me lo tengo cosi’ com’e’ :blink: