Grosso Problema Avvio Iphone 3g

Ciao a tutti,
sono un nuovissimo utente di questo fantastico sito, mi rivolgo a voi dal momento che credo possiate aiutarmi nel risolvere un grosso problema.
Premetendo che ho un iphone 3G da 16Gb, sino a 2 giorni fa era perfettamente funzionante, sbloccato con winpwn versione beta 2.5 quando ho deciso di fare cancellazione e ripristino per riportare l’iphone allo stato iniziale… dopo 2 ore di attesa l’iphone s’è riavviato, da quel momento compare il logo della mela colorata di winpwn e si blocca a quella schermata senza darmi modo di accendere al menù tanto meno di spegnerlo. L’unica cosa che m’è possibile fare, è riavviare l’iphone premendo intrambi i tasti, ma la cosa non cambia visto che rimane acceso con la mela colorata di sfondo… Qualcuno di voi sà come aiutarmi? c’è da dire che neppure il pc tantomeno iTunes 8 riconosce l’iphone, o persino provato a risbloccarlo con winpwn ma nulla… non riconoscendolo non mi fa proseguire con le operazioni di sblocco…

Aspetto un vostro aiuto… grazie

brutta situazione. nemmeno se fai la dfu lo riconosce?

Ciao, grazie per aver risposto subito al mio post… pensi che facendo le procedure dfu può esser riconosciuto anche senza che iTunes non lo riconosca??

tu prova a metterlo in DFU mentre è attaccato al pc e vedi se te lo riconosce in modalità di ripristino ecc
altrimenti prova la recovery mode (schermata cavetto itunes)
x farlo tieni premuti i 2 tasti finchè nn appare tale schermata (tipo 30 secondi)

strano: prova la DFU, vedrai che sistemerai!
Io ero andato nel panico quando mi ha crashato winpwn 2.5 mentre stava facendo il preparativo dell’iphone per il ripristino…
conclusione: iphone bloccato all’avvio! e neanche itunes ovviamente poteva fare niente:!
soluzione: dfu immediata e ripristino senza problemi :stuck_out_tongue:

caspita se va in panico un developer del tuo talento, allora va proprio male il mondo!!!
:D:P:D:P:D:P:D

ragazzi grazie per i suggerimenti… mi ricordate l’esatta procedura per mettere l’iphone in dfu? lo faccio prima o dopo averlo collegato al pc? serve che iTunes sia avviato?

allora,
tu attacchi l’iphone al pc con itunes aperto
premi e tieni premuti i tasti home e sleep x circa 6 secondi
appena lo schermo si spenge rilascia il tasto sleep e continua a premere il tasto home fin quando itunes nn riconosce un iPhone in modalità di ripristino.
se vedi ke nn riesce a riconoscerlo prova a dargli una premuta veloce di sleep
a me a volte ci va così

Eccomi… nuovamente e grazie ancora per i suggerimenti, vi aggiorno sulla situazione, ho messo in modalità di ripristino iphone che è stato riconosciuto da itunes 8 eseguito il ripristino mi ritrovo tutte le icone base del menù appare una scritta che dice attendo attivazione potrebbe durare qualche istante e un pulsante chiudi… io attendo ma non succede nulla… la scheda vodafone da 128k che ho inserito, non viene riconosciuta è l’iphone resta privo di segnale e senza servizio… senza darmi la possibilità di effetuare/ricevere chiamate o inviare/ricevere sms… penso che non riesca a fare l’attivazione della scheda o lo sblocco della scheda… valutate che l’iphone era della tim e io sto provando con una scheda vodafone… può esser questo il problema?

Aspetto notizie… grazie ancora

Nessuno che mi può aiutare???

il cambio operatore nn c’entra xk sono sim free…
quando hai aggiornato hai incluso i file di bootloader 3.9 e 4.6
se no, puoi provare a installare l’applicazione bootneuter da cydia e spostare tutti gli interruttori su On
non sono certo della correttezza se uno fa così, però tanti hanno risolto senza dover fare nuovamente tutta la procedura daccapo

Sono nella stessa situazione di “STRANO”…
in pratica il tel nn riesce a fare la prima attivazione,o meglio sul telefono dice che attende qualche istante per farla mentre su iTunes nn succede nulla!!!
Noi ci troviamo in pratica con un telefono nuovo 3g e firmware 2.1 senza ne cydia ne installer!!!
p.s. - per strano:ho capito bene il tuo problema??? purtroppo mi sa che nn c’è soluzione, potrebbe essere stato bloccato dall’IMEI e dunque nn riesce a fare l’attivazione

Ciao a tutti,
ma strano sei riusito a risolvere il problema? e se si come?? sarebbe utile sapere come e’ andata a finire con il tuo iphone…
io ho lo stesso problema spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, ho girato tutti i forum con questa discussione ma non ho trovato risposte se non qualcuno che si e’ fatto sostituire il telefono… (vorrei evitare).
Allora vi racconto tutta la favola. ho aquistato da un mese un iphone 16 gb presso un punto vendita vodafone passando da ricaricabile ad abbonamento, ho attivato il vodafone pack per iphone e fatta l’attivazione con itunes tutto funzionava perfettamente, chiamate in entrata, in uscita sms ecc ecc tutto perfetto… qualche giorno fa invece mi sveglio accendo il telefono e sullo schermo appare un messaggio tipo popup con scritto “attendo attivazione, potrebbe richiedere qualche istante” non mi era mai capitato prima, e dopo pochi secondi in alto a destra vedo nessun servizio.
Premetto che il tel e’ nuovo aggiornato all’ultimo firmware, mai jailbr e mai caduto, chiamo il 190 credendo fosse un problema di sim ma a quanto risulta tutti i servizi sono correttamente attivi sicche’ provo a inserire la mia sim vodafone su un vecchio nokia e infatti tutto funziona correttamente… quindi non e’ un problema di sim, ho pensato fosse un problema di telefono quindi provo una sim tim sul iphone e guarda guarda tutto funziona correttamente, pieno campo chiamate sms ecc… ecc… mi innervosisco quindi inizio con le varie prove;
1 provo un’altra sim vodafone (non mia) su iphone e il problema e’ lo stesso
2 ripristino impostazioni di rete dal menu principale e niente da fare
3 ripristino iphone da itunes e niente da fare
4 ripristino il telefono in DFU e niente da fare
la mia sim vodafone funziona su altri tel non iphone
il mio iphone funziona con tutte le altre sim…
vi prego sto impazzendo
ho chiamato mille volte il 190 ho sentito le risposte piu strane del tipo provi a togliere e a rimettere la batteria :w00t: allucinante!!!
dopo un po riesco a farmi disattivare e riattivare tutti i servizi per iphone ma attendo 48 ore e niente da fare…
poi chiamo la apple e mi consigliano di andare in un punto vodafone e farmi sostituire la sim (8 euro) ma probabilmente anche questa prova sara’ invana perche sul mio iphone ho gia’ provato gia’ altre sim vodafone e non funzionano.
AIUTO!!
ho uno strano presentimento qui finisce che andro’ alla vodafone a farmi sostituire invano la sim 8 euro e non funziona poi andra’ il telefono in assistenza e ci stara’ un mese e io intanto continuo a pagare il vodafone pack per iphone 20 euro al mese… ma vi sembra giusto?
cosa mi consigliate di fare? avete qualche soluzione tecnica che non ho ancora provato??
help help

prova a risbloccarlo…e poi se non risolvi niente riprova il procedimento con la DFU

Santino hai risolto? ho il tuo stesso problema… fatti sentire!!!