Grossi problemi nell'entrare in modalità in DFU

Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio e vi scrivo sperando che riusciate ad aiutarmi. Da circa 1 anno ho un iphone 2G comprato usato su ebay. L’ho regolarmente sbloccato a suo tempo e mi sono limitato con i mesi a fare l’aggiornamento del firmware che ogni volta ha sempre funzionato senza problemi.

Dopo aver fatto l’aggiornamento al firmware 3.0 mi è successa una disgrazia, purtroppo l’iphone si è bagnato e ha smesso di funzionare, prontamente ho resuscitato il telefono mettendolo immerso nel riso per diversi giorni. L’acqua è stata completamente assorbita e ora funziona nuovamente. Purtroppo però, nel cercare di farlo funzionare dopo il disastro ho resettato l’iPhone che ora (penso, ma non ne sono sicuro) è tornato al suo stato originale.

Quando lo accendo mi appare la schermata di collegamento ad iTunes. Appena lo collego mi appare iTunes che mi dice che la SIM non è supportata (io usa un Tele2 straniera dato che risiedo all’estero).

Ho provato tutti i tools disponibili, Ziphone, Redsn0w, Quickpwn e dir si voglia, ma con tutti ho lo stesso problema, non riesco ad entrare nel DFU mode.

Con ziphone mi appare questo messaggio:

USBMuxListenerCreate: Unknown error: 0

Sinceramente non so più cosa provare, ho letto varie guide e ho provato vari modi. Secondo voi è ancora salvabile questo telefono?

Grazie per le eventuali risposte

PS: ho utilizzato per le prove un MacBook Pro con OSX 10.5.8. Ho anche tentato di usare redsn0w su linux con una Ubuntu 9.04