Ciao ragazzi, mi presento xkè qst è il mio primo post in qst bellissimo Forum. Mi kiamo KeCcO ed il mio iDevice è un iPhone 4 italiano e montante il FW 4.2.1 Apple. Sono interessato a jailbreakare il mio iPhone x godere ovviamente dei vantagi ke Cydia offre. Il problema è ke da inesperto (x il semplice fatto ke è la mia prima volta), non so quale metodo di Jailbreak utilizzare dato il gran numero di release di qsti ultimi giorni. Potete dirmi quali sono le vere differenze tra Greenpois0n RC6 e Sn0wbreeze 2.2?
Di fatto non cambia niente, la differenza sta nel metodo e dalle versioni supportate dai tool, io ti consiglio greenpois0n, è il più semplice e stabile.
greenpois0n agisce direttamente sul fw installato
invece sn0wbreeze ti crrea un custom firmware da ripristinare con itunes in cui hai già il jb…
cmq dato che il tuo iphone è italiano ti consiglio greenpois0n…
Mi assicuri x qnt riguarda la stabilità di Greenpois0n dato ke molti sn stati i problemi avuti da alcuni utenti dovuti ai bug contenuti in RC5?
è stabilissimo
e poi è stata rilasciata la rc6:
Il Chronic Dev Team rilascia Greenpois0n RC6 per Windows e Mac! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Senti, ma qualora io mi stancassi del jailbreak (cosa impossibile XD) con un rispristino di iTunes il mio iPhone mi ritorna “normale”?
si, con un bel ripristino in dfu senza riprendere il backup torna come nuovo
Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Ho bisogno della DFU mode o il tutto sarebbe fattibile anke attraverso il tasto Rispristina di iTunes?
Con il dfu hai un ripristino più profondo e pulito…
rimarrebbero cmq tracce del jb… insignificanti ma resterebbero…
sorry @oruam07 abbiamo postato insieme…
Quale guida mi consigliate x eseguire il Jailbreak con Greenpois0n RC6?
Questa se hai windows GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.2.1 utilizzando Greenpois0n RC5 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.2.1 utilizzando Greenpois0n RC5 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
è la guida per la rc5 ma va bene uguale…
@oruam07 cacchio continuamo a scrivere nello stesso momento!
AH AH AH Vi ringrazio entrambi ragazzi…
Una volta eseguito il Jailbreak con Greenpois0n RC6, diversamente da Sn0wbreeze 2.2, le mie cose, cm ad es. contatti, apps, foto e canzoni, restano al proprio posto o c’è cmq bisogno di ripristinare l’ultimo backup di iTunes?
resta tutto come l’avevi lasciato…
Ed ecco ke con tutti i miei buoni propositi inizio la procedura di Jailbreak…
Ma xkè la pagina di download di RC6 non c’è? :blink:
il sito è momentaneamente down… prova a svuotare la cache e tornare al sito… se nn funziona allora puoi scaricarlo qui:
http://mirrors.ih8sn0w.com/gp_win_rc6_final.zip
Ok… ho completato il tutto. Credo sia andato tutto bene. Ho bisogno solo di alcuni piccoli kiarimenti:
- Perkè sul display dell’iPhone, mentre avveniva il Jailbreak, vi erano 3 frasi con scritto “Unable to find…”?
- Perkè una volta installato Cydia ho ancora il Loader? Cm lo elimino?
- Perkè Cydia una volta avviato mi ha kiesto se poteva scaricare dei file con dei nomi cm ad es. “openssl” e dopo la mia conferma si è riavviato?
- è normale
- entra nel loader, clicchi sul pulsante in alto a destra e poi clicchi su delete loader.app
- è un aggiornamento di alcuni componenti di cydia essenziali…
Scusa l’insicurezza, ma sai com’è, è la prima volta… Dopo aver cliccato il tasto “Delete…” non è successo nulla, ho cliccato il tasto Home e poi è uscito il logo Greenpois0n e mi è riapparsa la lockscreen normalmente, è normale qst:confused1: