Greenp0ison arriva il 10/10/10 ore 10:10

news della nottata, sembra che lunedì ci sia anche il ritorno sulla scena di geohot con un nuovo tool chiamato limera1n e che permetterà il jailbreak di tutti i dispositivi

ma a questo punto con iphone 4 quale conviene usare?

bella domanda…se è confermata l’uscita di limera1n io aspetto lunedì sera e vedo come funzionano entrambi e sopratutto eventuali bug conseguenziali al jailbreak

il fatto è che greenPoison si basa su shatter e quindi jail definitivo mentre sembra che limera1n si basi su un altro exploit che verrebbe superato col nuovo firm apple in uscita a novembre.

un consiglio a tutti quelli che attendono il jailbreak, salvatevi subito l’ecid del firmware 4.1 che in futuro potrà essere utile, per farlo è semplicissimo scaricate l’ultima versione di tinyumbrella la 4.1.5 attaccate il telefono alla usb e a programma lanciato cliccate su save my shsh e il gioco è fatto, umbrella salverà l’ecid sia in locale e lo invierà sul server di cydia.

quello sicuramente limera1n è un jailbreak di tipo software mentre greenp0ison si basa sull hardware bisogna vedere come funzionano e cosa bisogna fare per eseguirlo, perchè se fosse greenp0ison tipo snoebreeze che quindi crea un custom firmware io preferisco essendoci la scelta optare per quello software senza montare nessun custom sul telefono.
Comunque è una delle poche volte che si ha la possibilità di scelta…ottimo…comunque stiamo a vedere

perdonate l’ignoranza…ma fatta questa operazione, vengono salvati anche i dati personali sul server o si tratta solo del firmware? e poi… il jailbreak si farà dal telefono stesso o tramite il pc?
grazie e scusate…:wink:

questo procedimento ti salva solo un file contenente un codice che è l’ecid o shsh, nessun dato personale e non è nemmeno un firmware, è solo la “firma” del firmware stesso.
per capire come si farà il jailbreak bisogna attendere ma posso dirti quasi di sicuro che si farà dal pc essendo un jailbreak basato su un exploit della bootroom al quale si appoggia un altro exploit userland sul fw, che è diverso dai jailbreak precedenti tipo jailbreakme che era un exploit trovato solamente sul software e che quindi poteva essere fatto dal telefono, però questo dipende molto dal tipo e dalla “falla” che sfruttano

ti ringrazio! prima di fare boiate aspetto che ci consigli tu quale operazione fare con sicurezza.:D… un ultimo quesito… un iphone sbloccato può essere pericoloso da usare in operazioni di internet banking tramite safari?
grazie!

quindi il cosiddetto “tethered”…ok…be aspettiamo domani e lunedi a vedere che casini verranno fuori e quanta gente porterà l’iphone in assistenza perchè l’ha bruciato (mica son tutti capaci…)

per il tipo di jailbreak come dicevo attendiamo di vedere gli esiti di tutti e due valutando poi quale ha meno bug o problemi, avendo la possibilità di scegliere (anche se sono due metodi di base diversi) io personalmente aspetto lunedì se esce anche limera1n.
Per il resto se c’è una falla in safari questa è presente sia nell iphone immacolato che in quello jailbroken

grazie mille! aspettiamo gli eventi e i consigli preziosi!:slight_smile:

avrei bisogno di una informazione da principiante nel mondo iphone:
ho scaricato come da consiglio tinyumbrella e’ volevo sapere se e’ normale che non si installi tipo programma e se una volta lanciato e salvato l’ecid sia normale che rilasci questo messaggio: (tradotto con google) “È stato salvato il tuo SHSH a livello locale e la richiesta è stata inviata a Cydia. Ciò significa che NON hanno la tua SHSH Cydia. NON semaforo bug sulla home page di Cydia che mostra questa versione. 2010/10/09 14:04:37.640 SHSH file di cache …”
grazie in anticipo

solo per fare chiarezza dentro la mia testa dato che non ci stò piu capendo nulla vi porgo una domanda:
ad agosto ho preso un iphone 4 in spagna quindi Movistar. ho effettuato il jb con jbme ed ora il telefono funziona perfettamente con ogni sim telefonica di qualsiasi gestore. ora mi chiedo se,e quale “programma” dovrei usare per effettuare il jb sul mio iphone straniero in modo che non mi faccia da ferma carte.altra cosa non sapevo che dovevo inviare dei dati a cydia per i prossimi jb.ora come posso recuperare il tutto?

grazie per l’eventuale chiarimento

You have saved your SHSH locally and the request was sent to CYDIA. This means that CYDIA DOES have your SHSH.

di solito esce questa scritta, se è uguale vuol dire che ti ha salvato l’ecid sia in locale che su cydia, se a te mette il not su cydia vuol dire che non l’ha inviato…però strano…prova a rileggere
probabilmente la tua frase è uguale a quella che ho scritto io però se la copi in un traduttore tipo google te la traduce errata, perchè this means that vuol dire “questo significa che” e poi cydia does have your shsh vuol dire “cydia ha il tuo shsh”

avendo un telefono straniero simlocked devi stare fermo e non aggiornare al 4.1 perchè lo sblocco della baseband, ovvero l’aggiornamento di ultrasnow non c’è ancora…per quello bisogna aspettare ancora un po perchè nessuno sembra a lavoro per fare tale aggiornamento ma si aspetta l’uscita del firmware 4.2 prevista per novembre

ti ringrazio ghema. ho letto in giro ma non riuscivo a trovare nessuno che parlava di questo.

questo e’ quello che mi esce:

10/09/2010 15:42:18.593 Processing SHSH Request…
10/09/2010 15:42:18.609 Asking CYDIA for SHSH blobs for iPhone4 4.1 (8B117)… 10/09/2010 15:42:22.296 SHSH SUCCESSFULLY saved! [Click Here to Open]
10/09/2010 15:42:22.328 You have saved your SHSH locally and the request was sent to CYDIA. This means that CYDIA DOES have your SHSH. Do NOT bug semaphore about the Cydia home page showing this version.
10/09/2010 15:42:22.343 Caching shsh files…

quindi dovrebbe andare bene giusto??
cosi’ facendo una volta uscito e fatto il jb se dovesse succedere qualcosa avro’ sempre la possibilita’ di ripristinare il 4.1 e rieffettuare il jb…ho capito bene??

yesss…hai il shsh del 4.1

il jailbreak puoi farlo ti rimane il problema dello sblocco della baseband in quanto l’aggiornamento di ultrasnow non c’è