Grazie dell'ammonimento

Grazie dell’ammonimento comunque se propio volete fare le cose fatte bene non si deve ne parlare di jailbreak e sblocco parte telefonica perche’ pure questa e’ illegale.
Facendo il jail break si viola il diritto di copyright (Sostanzialmente il JB viola interamente il diritto d’autore statunitense, il cosiddetto DMCA (Digital Millenium Copyright Act). Il DMCA proibisce l’aggiramento del DRM (Digital Rights Management) e di altre misure tecniche di protezione utilizzate per controllare lavori protetti dal diritto d’autore. ).Difatti se fai il jailbreak esce dalla garanzia chissa’ il perche’.

Bho poi vedete voi comunque grazie ancora dell’ammonimento

è stato appurato che fare jb non è illegale

forse ti sfugge la differenza tra violazione contrattuale (-> jailbreak) ed illecito penale (-> pirateria)

Esatto, la violazione contrattuale invalida la garanzia ma non è un illecito penale

Governo statunitense: il jailbreak è ufficialmente una procedura legale! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Forse prima di aprire certi thread su un forum specifico dovresti prima informarti a dovere…

Comunque prima non ho parlato di pirateria ma solo di programmi , mai detto che io scarico le cose pirata :slight_smile:

smettila di arrampicarti sui vetri, se installi una determinata repo e un determinato programma che serve unicamente a quello per cosa lo fai? per fare la tesi di laurea?
Falla finita dai che hai torto marcio e basta.

Il jb è stato dichiarato legale solo in USA, ndr

Da quando l’Italia fa parte della legislazione USA?

state un pò stancando con questi tentativi di voler avere ragione a tutti i costi quando è stato spiegato più volte la differenza tra jb e pirateria e cosa comporta una cosa piuttosto che un’altra.
Quindi le cose sono in questo modo, con il jb non rubi niente con la pirateria si!
Pertanto se vi va bene queste sono le regole in questo forum , se non vi va bene ci sono altri 1000 forum su cui parlare di pirateria varia con annessi e connessi.
Fatela solo finita con sti discorsi perchè: non avete ragione e state dando fastidio.

Fatti una tisana che sembri molto agitato :confused1:

La mia risposta era riferita ad alcuni che affermavano che il jb è legale. Non sono a favore della pirateria e quantomeno del jb.

Dovete smetterla di attaccare così la gente sentendovi Dio sceso in terra.

sai cosa puoi farci con la tisana?
Nessuno ti ha attaccato ho detto solo che siamo stufi ogni volta che arriva qualcuno con questi argomenti di dover ricominciare da capo sempre gli stessi discorsi perchè si cerca sempre di arrampicarsi sui vetri inventando qualche scemata.

Sì ok, ci siamo, ma tu hai quotato me. Come se la tua risposta fosse riferita al fatto che io difendessi jb e cracking, non so se mi spiego.

Io ho solo affermato che la legislazione USA ha dichiarato legale il jb, solo e soltanto in USA. Nel resto del mondo il jb rimane illegale in quanto infrange il DCMA. Poi giustamente gente arriva dicendo “guarda che il jb è legale” “è risaputo”, etc. e nessuno corregge, come mai?

Il discorso pirateria non ha nulla a che vedere col jb. È il cattivo uso (o la cattiva mentalità della gente) che porta a pensare che jb = pirateria. Ed è giusto che il tutto venga punito.

In sintesi, la mia era una precisazione sulla dichiarazione di legalità del jb secondo la legislatura USA, non nel mondo come affermato, per questo non capivo la tua risposta con sopra il mio quote.

Tutte le volte la stessa cosa… una noia mortale… e tutte le volte interviene qualcuno a fare l’avvocato dell’utente ammonito…

Di quello che hanno deciso in USA possiam dire che poco ci interessa, le nostre leggi non sono le loro.

e cmq… ripeto per l’ennesima volta…
il jb è una VIOLAZIONE CONTRATTUALE ovvero:
acquistando il prodotto, accetti in toto i termini contrattuali, anche se nn li hai letti. Nei termini contrattuali sono compresi i “Termini di Garanzia” ovvero le specifiche della stessa.

La pirateria è un ILLECITO PENALE. REATO perseguito dalla legge quanto il furto, proprio xche di furto si tratta.

All’atto pratico:
Se faccio il jb non rubo nulla e arreco danno a qualcuno; vengo semplicemente meno a quanto accettato in fase d’acquisto perdendo il diritto alla copertura di garanzia, qualsiasi sia il problema che si manifesti.

Se si installa un programma per scaricare applicazioni, che normalmente sono a pagamento, senza pagarle, e lo utilizzo, commetto un reato riconducibile alla pirateria, ovvero, al furto di applicazioni, arrecando così danno alla Apple ed al produttore dell’app scaricata.

Prevenire è meglio che curare…
Ora tu mi dirai, ma io ho scaricato il programma ma nn lo uso, quindi non ho commesso alcun reato. Infatti è così, ma stai parlando, citandone un programma, di pirateria e questo qui su iphoneitalia è vietato.
Vai a rileggerti ATTENTAMENTE il regolamento generale e quello sulle NORME ANTI-PIRATERIA, li trovi entrambi nella mia firma.