Tutte le volte la stessa cosa… una noia mortale… e tutte le volte interviene qualcuno a fare l’avvocato dell’utente ammonito…
Di quello che hanno deciso in USA possiam dire che poco ci interessa, le nostre leggi non sono le loro.
e cmq… ripeto per l’ennesima volta…
il jb è una VIOLAZIONE CONTRATTUALE ovvero:
acquistando il prodotto, accetti in toto i termini contrattuali, anche se nn li hai letti. Nei termini contrattuali sono compresi i “Termini di Garanzia” ovvero le specifiche della stessa.
La pirateria è un ILLECITO PENALE. REATO perseguito dalla legge quanto il furto, proprio xche di furto si tratta.
All’atto pratico:
Se faccio il jb non rubo nulla e arreco danno a qualcuno; vengo semplicemente meno a quanto accettato in fase d’acquisto perdendo il diritto alla copertura di garanzia, qualsiasi sia il problema che si manifesti.
Se si installa un programma per scaricare applicazioni, che normalmente sono a pagamento, senza pagarle, e lo utilizzo, commetto un reato riconducibile alla pirateria, ovvero, al furto di applicazioni, arrecando così danno alla Apple ed al produttore dell’app scaricata.
Prevenire è meglio che curare…
Ora tu mi dirai, ma io ho scaricato il programma ma nn lo uso, quindi non ho commesso alcun reato. Infatti è così, ma stai parlando, citandone un programma, di pirateria e questo qui su iphoneitalia è vietato.
Vai a rileggerti ATTENTAMENTE il regolamento generale e quello sulle NORME ANTI-PIRATERIA, li trovi entrambi nella mia firma.