Gravi problemi dopo aver usato ifile

Spero proprio si possa rimediare all’errore che ho appena commesso.
Arrivo subito al dunque… ero su ifile e dentro le impostazioni della cartella VAR (sotto la cartella PRIVATE) ho dato ON su APPLICA GERARCHICAMENTE e subito dopo:
-Cydia non ne vuole + sapere di aprirsi !
-Non mi salva + le foto dentro rullino fotografico
-Non mi salva + i file audio dal microfono
e forse altre cosette che ancora non ho scoperto.

Sono sicuro al 100% che è solo un problema di attributi delle cartelle/file che sono stati cambiati… ma adesso come faccio a capire quali e come cambiarli ?
In + ho provato a cambiarli su qualche cartella ma ifile mi da errore che non è possibile… Cydia addirittura mi dice impossibile aprire 13 permessi negati

C’è qualche buon Santo che risolva la situazione senza pronunciare la parola ripristino da itunes ??

Saluti

ripristina tutto e fai prima

No vi prego… ci sara’ un modo che non conosco… in fondo non è eliminato nulla e tutto si trova al suo posto…hanno solamente attributi e permessi diversi…

ps anche i messaggi sms sono fuori uso… grrr :cursing:

Nessuno che sappia come riportare tutti gli attributi e permessi in maniera tale che tutto rifunzioni ??

Scusa ma se iFile funziona in wi-fi, a te chi ti ha detto di andare a ravanere su contenuti e attributi alla ceca? Il file system usato da Apple nei suoi dispositivi NON è una cosetta che si impara in un attimo, e questo spiega, ad esempio, perchè un antivirus al momento non serve. Detto questo, mi spiace per te, però devi seguire il consiglio già dato, ripristino! Buon lavoro, più attenzione la prossima volta ne!!!

Hai perfettamente ragione ma mi sono fregato come un pollo e ti spiego come…
Avevo inserito una cartella di foto dentro alla cartella General Storage con ifunbox e volevo vedere se la ritrovavo con ifile e siccome in tutte le applicazioni del mondo se tocchi la freccetta vicino ad una cartella l’applicazione in generale entra dentro alla cartella stessa cercavo di entrare dentro alla cartella VAR e mentre nelle cartelle precedenti entrava toccando in quella maniera, su questa invece mi si aprivano solamente le impostazioni vista l’opzione applica gerarchicamente credevo andasse a sbloccare la possibilità di entrare in tutte le cartelle sottostanti e invece tappete fregato.
Cmq se riesco a cambiare tutti i permessi in 0777 credi che non ne vengo a capo ugualmente ?

In tutta onestà non conosco così approfonditamente il file system dell’iPhone, mi spiace, ecco perchè punto sempre sul backup, è sacro!

Dato che ci sono senza farmi cercare 3 ore dove trovo tutto e il contrario di tutto puoi dirmi o postarmi il miglior prg o metodo per effettuare backup sicuri avendo jb ? Sara’ sicuramente la primissima cosa che faro’ dopo che ne saro’ uscito con ripristino o meno.

Grazie per adesso

Ecco qui, servito!

Grazie… ti faccio sapere se stasera riesco a risolvere con un programmino
oppure sono finite tutte le speranze e devo ripristinare.

Adesso mi rifunziona quasi tutto è solo un discorso di permessi…pero’ ieri sera sono andato a cenare e al ritorno di punto in bianco non mi fa + entrare in ssh dentro ai file system e ancora avevo da sistemare qualche cosetta…
tipo che non mi installa e cancella nessuna applicazione… mmmm
il problema è che non trovo un prg che riesca a modificare i permessi collegandomi con il cavo usb… ma sara’ possibile ?? ci deve essere perforza…