Grave problema rete nuovo iphone 4s?

Ciao a tutti,

mi è arrivato ieri il tanto atteso iphone 4s,

ma ahime ho gravi problemi direte,

non riesco ad effettuare praticamente mai una telefonata perchè mi da continuamente ERRORE DI CHIAMATA

pur segnalando magari 4 stanghette come ricezione segnale alla gente che mi chiama risulta come se il telefono è spento,

per riuscire a chiamare devo spegnerlo e riaccenderlo ogni volta e per una decina di minuti sembra funzionare correttamente poi torna ancora errore di chiamata,

un’altra cosa strana è che se inserisco modalità aereo quando la tolgo non trova più la rete e rimane la scritta NESSUN SERVIZIO,

devo sempre spegnerlo e riaccenderlo per poterlo utilizzare per poco,

Problema della sim non è in quanto sono andato in un centro del mio operatore e mi hanno fatto una nuova microsim, ma la situazione non è cambiata assolutamente.

a qualcuno di voi è successo? cosa posso fare?

è proprio l’iphone difettoso?

puoi provare nella sezione ripristina impostazioni di rete oppure fartelo cambiare

Ciao ho i tuoi stessi problemi,forse un pô meno gravi,ma il segnale sembra davvero pessimo…anche la scritta della SIM rimane bloccata

Se hai Vodafone,come me,mi viene da pensare che magari le nostre micro SIM,sono incompatibili con il 4s,anche se la mia l’ho acquista insieme…

Un problema che ho è che ha difficoltà il telefono ad agganciarsi alla rete…
…forse è un modello difettoso il nostro…non so che dirti…

Possiamo tenerci in contatto guarda la posta in privato

Avete il pin sulla SIM?

Ti consiglio di togliere la mail personale dal tuo post e di inviargliela con pm.

no io non ho il pin

fatto…grazie
ma cosa può essere questo problema che abbiamo riscontrato io e l’altro utente

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/79178-bug-iphone-4s-ios5.html

Avevo già chiesto ai mod di metterlo in evidenza… secondo me è il caso.

Ragazzi ma io non ho il pin,secondo voi si risolve lo stesso
Questo bug?

Ho sostituito la SIM, reset linea Vodafone ma nulla… Non c’è verso di farlo andare, lunedì sentiamo con servizio clienti Apple e vediamo se me lo cambiano.

ho cambiato 3 iphone 4s tutti con lo stesso problema,ho aperto un post dedicato a tutti questi problemi scrivete li

problema simile, ma solo per la connessione internet…seganle 3g sempre presentge ma faccio fatica ad evere connessione ad internet

ho appena acquistato l’iphone 4s e cambiato la mia sim wind in microsim a me proprio mi dice nessun servizio non ho campo per nulla non posso effettuare chiamate o niente provo a vedere se cambia qualcosa aspettando o rimettendo la sim ma per ora è sempre nessun servizio la sim l’ho fatta da tipo 1 ora puo’ essere che non sia ancora attiva?
aiuto ç_ç

Si potrebbe essere che sia ancora non attiva,anche se di solito dopo massimo una mezz’ora sono attive almeno con Vodafone è così,
Aspetta ancora,prova a ripristinare le impostazioni di rete…
Prova a mettere un’altra micro sim,per vedere se funziona

mhh ho ripristinato impostazioni di rete mi ha cercato per un po poi di nuovo nessun servizio,aspetto e poi riprovo fra un poç_______ç
speriamo bene

niente da fare fin’ora ho ripristinato impostazioni di rete 2 volte e tolto e rimesso sim ma nullaç_ç

io credo che molti iphone 4s hanno dei difetti,non tutti ma molti si,a me si sono presentati due difetti uno stasera sembra quasi essersi risolto l altro no:

1)non riuscivo a prendere la linea 3g quando col mio iphone 4 a casa stavo quasi sempre in 3g chiamo prima la tim che mi dice di chiamare lunedi per assenza di tecnici(tutto questo stamattina)poi ho chiamato stasera al servizio apple telefonico mi ha detto di ripristinare la rete e ora per fortuna sembra essersi assestata la linea 3g

2)quando mi arrivano i messaggi di testo la suoneria del messaggio sembra incagliarsi per 2 3 4 volte per poi completare il suono sto chiamando da 4gg ho ripristinato tutto sia da itunes che dal telefono(operazione fatta stasera)e niente il mio iphone mentre sembra essersi ripreso dopo un po di tempo ricomincia…ora non so nemmeno io cosa fare…e’ un piccolissimo problema me lo farei sostituire ma poi penso…se me ne danno un altro con difetti piu gravi??magari aspetto qualche mese dopodiche lo faccio cambiare cosi alemno piu in avanti sapranno come risolvere svariati problemi e usciranno 4s senza difetti…

fai così,prova un ripristino generale da itunes…se neanche con questo va sostituisci la sim…
se non va neanche con la sostituzione fatti cambiare l’iphone…

se il primo sembra essersi risolto,puoi benissimo sopportare il secondo bug.che credo con l’uscita di iOS 5.0.1 venga risolto anche questo…non conviene adesso far sostituire l’iphone se fondamentalmente va bene a parte il piccolo bug di cui parli…

Posso dirvi come ho risolto?? tra l’altro dopo aver passto una settimana in contatto con l’Applecare (Sarah) e con il mio gestore telefonico (che non ci capiva niente!!).

Fondamentale, ripeto fondamentale, è cambiare la microsim tagliata (che mia aveva peraltro funzionato benissimo per 15 mesi sull’iphone 4) ma che sul 4S DA PROBLEMI DI ALLOGGIAMENTO!!
In secondo luogo, quando iniziaizzate 4S FATELO SOTTO COPERTURA WIFI E MAI, DICO MAI IN 3G, perchè la parte telefonica IMPAZZISCE E VA “A SINGHIOZZO” (bisogna spegnere e riaccendere iphone ogni volta che appare la scritta SIM NON VALIDA oppure ERRORE CARTA SIM).
Spero sia tutto chiaro…se volete potete contattarmi 3288282550