Granzia Iphone 7 giorni

Salve a tutti,il 19 Magggio mi dovrebbe arrivare l’iphone regalatomi per la cresima…In questo momento l’iphone ce l ha il mio padrino e me lo da il giorno della cresima appunto il 19 maggio. Volevo chiedervi se la garanzia è gia partita o parte quando avvii il telefono? Se malauguratamente avesse qualche difetto vale la regola dei 7 giorni? Il mio padrino l’ha preso in un MyStore non in un AppleStore a Cagliari in Sardegna

la garanzia Apple parte dal momento dell’attivazione, non c’è nessuna regola dei 7 giorni per acquisto fatto in negozi fisici a meno che non sia espressamente dichiarato dalle condizioni di vendita del negozio, negli Apple Store ad esempio si hanno 14 giorni di tempo per restituire l’iPhone e chiedere il rimborso

Nei Mystore? I Mystore sono considerati come AppleStore?

gli Apple Store sono Apple store, nessun altro negozio è considerato un Apple store, poi io se mystore da la possibilità di restituire entro x giorni non lo so, di certo non è obbligato a farlo per legge, devi chiedere a loro

la legge europea prevede la sostituzione di qualsiasi cosa entro 7 giorni direttamente nel negozio dove si compra.

non è così, la legge prevede questo diritto SOLO per acquisti fatti fuori dai locali commerciali, tipico esempio è l’acquisto online. Nel caso di acquisto in negozio fisico l’acquirente ha la possibilità di visionare e chiedere tutti i chiarimenti del caso, salvo diverse condizioni del negozio(negli Apple Store ad esempio si hanno 14 giorni per rendere un iphone), non c’è nessun diritto di recesso