Graffi su schermo e sostituzione terminale

Ho da quasi un mese l’iphone 4s,oggi al sole ho trovato 2 mini graffi sul device,ingenuamente non ho preso pellicole protettive…ma poi girando sul forum ho letto che parecchie persone hanno avuto la sostituzione del device per i graffi alla cornice argentata dovuti ai bumper originali apple,nel caso trovassi il device rigato sulla cornice avrei la sostituzione del telefono oppure solo una riparazione alla cornice?

Non avresti nulla. Apple non sostituisce il device per danni provocati dall’utente. (e fa bene…)

Ma sul forum ho letto di alcuni utenti i cui danni sono stati provocati proprio dai bumper originali

Ma non hai detto che i graffi sono sullo schermo? (non ho mai preso pellicole)
Schermo e lati sono due cose differenti e comunque il mio consiglio sarebbe quello di andare a chiedere: male che vada ritorni a casa con il tuo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Visto che ho un bumper originale apple e qualche graffio l ha fatto a un lato mi dovrebbero sostituire l iphone,ovviamente se lo sostituiscono con un 4s nuovo non avrò ne i graffi laterali che quelli sullo schermo giusto?

Ti darebbero un rigenerato quindi no, nessun graffio.

Un ultima cosa…visto che il mio iphone è stato acquistato in un negozio e non nell apple store, e sullo scontrino é presente il codice imei del telefono, se me ne danno uno nuovo come faccio a cambiare anche lo scontrino del negozio? Fanno tutto all apple store?

Dovresti chiedere a quelli della Apple :slight_smile: Che io sappia quello che conta è il codice del telefono, magari accennagli il fatto che vuoi una fattura o un “attestato” della sostituzione dello stesso iPhone.

Il graffio è proprio sulla parte argentata

Secondo te verrà sostituito per un graffio piccolo ma che si nota??

Loris ricorda che è vietato uppare (scrivere messaggi consecutivi).
Se hai un AppleStore nella tua città o comunque vicino, proverei ad andare a chiedere un consulto :slight_smile: Sennò contatta l’assistenza e al massimo provi a mandare una foto del graffio. Così eviti di stare giorni senza l’iPhone magari inutilmente

Scusa per i messaggi consecutivi comunque ho un keystore apple nella mia citta va bene?

Anche io ho un MyStore e nessun AppleStore. Potrebbero consigliarti loro se rientra nella garanzia per la sostituzione :slight_smile:
Io andrei a farci un salto :wink:

Ah ci sarebbe un altro problema,il mio iphone è jailbroken,devo ripristinare tutto per avere la sostituzione

Certo! Prima di andare da loro ripristina in DFU da iTunes e poi vacci :smiley:

cos’è la modalità dfu?

non sono molto pratico

Sul blog c’è la guida per metterlo in dfu e poi lo colleghi ad iTunes e lo ripristini riprendendo il tuo backup o senza, per i graffi sullo schermo in vetro potrebbero sostituirtelo perché essendo di vetro non dovrebbe graffiarsi, pero’ quello che ho detto prendilo con le pinze :grin:

:triumph:scrivo da tapatalk :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri."

quindi mi dovrebbero sostituire il telefono anche per questi graffi sullo schermo?
scusate ma dopo nemmeno un mese non ce la faccio proprio a vederlo “rovinato” ovviamente so che prima o poi si rovinerà ma mi rode a vederlo rigato dopo nemmeno un mese,non mi è mai caduto e l’ho sempre tenuto maniacalmente

Io non voglio fare polemica, non me ne si voglia, solo che mi fa spesso arrabbiare che molta gente cerchi di “fare la furba”… Prima scrivi che hai il telefono rigato sullo schermo, e chiedi se Apple sostituisce device rigati sulla cornice, si presume che non avessi righe sulla cornice, poi magicamente hai anche la cornice rigata. Ora, ripeto che non voglio fare polemiche, ma se molte regole delle aziende cambiano ogni giorno, sempre in peggio per noi acquirenti, non è sempre e solo colpa dell’azienda. Questo mio post vuole solo essere un semplice pensiero, rifettete gente, a forza di fare i furbi la paghiamo tutti. Apple è una delle aziende con la policy migliore per assistenza e sostituzione, non per questo bisogna abusarne o rigare apposta il device sulla cornice per farselo cambiare… Anche perché purtroppo vedo sempre più ragazzini della tua età con telefoni da 7/800 euro che non lo sanno tenere e poi accadono queste cose. Ovviamente non è riferito a te quanto ho scritto, come ho detto vuole solo essere uno spunto di riflessione…

allora per prima cosa tu non puoi sapere la mia età quindi non hai il diritto di chiamarmi “ragazzino”,poi non puoi accusarmi di fare il “furbo” perchè,si ho 2 graffi sullo schermo ma ne ho anche uno sulla cornice appunto dovuta al bumper,quella dovuta al bumper la ho da una settimana ma avendola notata subito ho tolto il bumper senza andare al negozio per la sostituzione,ora ho notato 2 graffi sullo schermo e quindi lo vorrei sostituito o per un motivo o per un altro, ma questo non significa che graffio apposta l’iphone per avere la sostituzione.