Ciao a tutti, ho da poco jailbrekkato il mio vecchio iPhone 3G con il vetro rotto e fuori garanzia ma del tutto funzionante, ho provato a installare gpSPhone ho inserito il bios e le rom fornite da 4pp13 ma quando posiziono il bios nella cartella delle app mi dice che devo metterlo in quella delle app e quando lo metto insieme alle rom dove ce un file text con su scritto put the gba bios here non fa altro che crashare, niente da fare anche spostando il bios dalla cartella app di gpSPhone a quella delle rom non succede niente ho provato anche a cambiare bios scaricando quello segnalato da un’utente youtube e inserirlo in ognuno delle due cartelle ma niente.
Ho un’iPhone 3G firmware 3.1.2 JB con Pwnage Tool, se qualcuno sa darmi una dritta lo ringrazio in anticipo, bye.
Allora ho risolto, il problema scriverò una breve guida che chi ha i permessi se vuole può inserire nella sezione guide.
Il problema sembrerebbe dovuto a una fix sull’ultimo pwnage tool da quello che ho capito.
Per iPhone 3.1.2 Jailbroken con Pwnage Tool il procedimento è questo:
- installate gpSPhone da cydia
- sempre su cydia aggiungete apt.123locker.com alle vostre sources
- installate "GBA BIOS file (required)" e uno dei pacchetti di rom che preferite
- adesso tramite un client FTP collegatevi in wireless al vostro iPhone (guida di iPhone Italia)
- spostate da /Applications/gpSPhone.app il file gba_bios.bin in /var/mobile/Media/ROMs/GBA se non avete la directory in questione createla esattamente come da percorso
- adesso scaricate blackra1n da qui e con l'iPhone collegato cliccate su make this rain e aspettate la fine del procedimento
- Ora gpSPhone funzionerà perfettamente enjoy!