GPS su 16giga è possibile?

Ciao a tutti,
dovendo acquistare un 16 giga usato molto poco, con Firm 3.0 e programmi vari installati, vi chiedo se è possibile istallare e quindi far funionare il GPS.
Per me è fondmentale l’uso di questa applicazione per il mio lavoro e quindi mi serve assolutamente: so che è presente sui nuovi 3GS ma non so bene quanto sia possibile usarlo sul 3G.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Il gps funziona su tutti gli iphone 3g anche con firmware precedenti :slight_smile:

Riguardo il GPS volevo sapere se è possibile usarlo senza esser costretti a collegarsi via internet o qualcosa del genere: mi spiego meglio. Attualmente ho un Nokia N70 con dentro TomTom ed antenna esterna per cui quando mi serve andare in un posto digito il nome della via e seguo il percorso, senza ovviamente pagare una lira… o un euro.
questo si può fare sul Iphone 3G?
Grazie

E’ uscito su apple store mobile navigon e tra no molto uscira’ anche tomtom per iphone. che ovviamente avranno la navigazione off line.
leggi qui:
http://www.iphoneitalia.com/mobile-navigator-europe-su-appstore-40111.html
http://www.iphoneitalia.com/tomtom-per-iphone-ecco-il-video-ed-alcuni-dettagli-38177.html

grazie per l’indicazione anche se sulle indicazioni relative al TomTom dice a un cert punto… “”“Malgrado non sia stato detto nulla a riguardo, TomTom dovrebbe funzionare anche su iPhone 3G, malgrado quest’ultimo non abbia la bussola digitale che sicuramente verrà sfruttata dal software di navigazione satellitare.”"" in merito a quel dovrebbe che si dice? Funziona o no?

funzionera’ lo stesso in qnt i navigatori satellitari non necessitano di una bussola …quindi vai tranquillo

Grazie

prego siamo qui per questo :slight_smile:

Sei molto cortese… grazie ancora…però vorrei abusare ancora della tua cortesia e della tua preparazione.

Oltretutto vedo che hai lo stesso cell che vorrei prendere da un amico che passa al 3GS.
Me lo da con già dentro il firm 3.0 tra le varie applicazioni c’è anche quella di poter fare filmati e penso qualche altra cosa.
secondo te visto che smanetta sul tel come se fosse un pacchetto di sigarette, che gli posso chiedere di caricarmi come applicazione che pensi sia veramente utile?
Considera che io col cell lo uso principalmente per sms, agenda, rubrica, musica e sopratutto GPS perchè giro per Roma moltissimo.
Grazie

Grazie per il complimento della preparazione :slight_smile: bhe per l’uso che ne devi fare credo che gi’ l’iphone abbia gia tutto di serie eccetto per la navigazione di cui gi’ ne abbiamo parlato. Ovviamente tutto dipende dalle proprie necessita’ quotidiane che il tuo iphone ti potra dare veramente tante soddisfazioni :).

Speriamo e non mancherò di chiedere se dovessi aver problemi.
Grazie ancora per la pazienza:thumbup1: