GPS si usa gratis o bisogna appoggiarsi a internet?

Ciao a tutti,
non ho capito come funziona il GPS su iphone 4…Vorrei sapere una cosa: se compro un programma di navigazone (tipo tomtom) e lo installo sull´iphone 4, poi per poterlo usare in macchina devo pagare il mio operatore per l´accesso a internet?
Oppure l´uso é gratuito?

Non vedo nelle impostazioni dell´iphone nulla che si riferisca alla rete GPS. Trovo il wi-fi e il 3G. Allora devo connettermi per forza ad internet per usare il gps? …e quindi pagare? Non capisco!

Help!

Vi ringrazio anticipatamente

Frodo

Dipende da che navigatore compri.
Io gps è un componente del telefono e ci sono molte app che ne fanno uso, ma se queste app necessitano di un collegamento ad Internet tu paghi il collegamento, ma di base l’uso del gps è gratuito.

Navigatori come tom tom e navigon sono off line quindi puoi utilizzarli benissimo senza nessuna connessione ad Internet, per le mappe di google invece è un altro discorso.

Ok,
grazie mille!

Dunque se voglio usare l´iphone in macchina per il tomtom non dovró pagare il mio operatore.

A presto!

Per quanto riguarda l’impostazione, non si chiama proprio GPS ma fa parte dei servizi di localizzazione. :wink:

argomento trattato in più thread
chiudo