Ragazzi non ho capito apple scrive una cosa, internet un’altra.
ma sto benedetto iphone 4 ha il gps puro o quello assistito? (o tutti e 2?)
perchè non ho voglia di spendere in connessioni dati…
Ragazzi non ho capito apple scrive una cosa, internet un’altra.
ma sto benedetto iphone 4 ha il gps puro o quello assistito? (o tutti e 2?)
perchè non ho voglia di spendere in connessioni dati…
tutti e 2…
a-gps, se hai dati cellulare attivi…il fix è velocissiomo poichè assistito dalla posizione delle cellule gsm agganciate dal telefono
gps, senza dati cellulare attivi, il fix è lentissimo, e può impiegare anche diversi minuti
Chiaro??![]()
…beh sul’iphone 4 i satelliti vengono agganciati in pochi secondi.
con il gps normale, senza connessione dati?
assolutamente no…con navigon senza dati cellulare attivi…anche 10 minuti a freddo
allora il tuo iphone4 ha dei problemi tex. io senza connessione dati attiva e a freddo in 30 secondi con App tomtom ho il fix. sia qui a milano che a casa. (a circa 30km da milano)
ops…scusate ho dimenticato di specificare che quelle performance le ottenevo con il 3g, mentre sfruttando l’agps in 15 secondi fix effettuato…con il 4 non ho provato…
Quoto
Io con motionx gps il fix non lo ottengo né col gps né con l’agps, mentre con easytrailslt è velocissimo.
un sentito grazie a Tex86…finalmente qualcuno che ha esposto in modo chiaro le cose!
praticamente ha un gps simile a quello dell’omnia 2 (sia puro che assistitio) solo che invede di disattivare l’assistito devi disattivare “dati cellulare” (che a quanto ho capito presiede il collegamento dati della parte cellulare di iphone, e se io uso il wifi di casa mia posso tenerlo sempre disattivato? se non uso mms?
Di nulla! dati cellulare puoi tenerlo disattivato senza problemi, l’unica contro-indicazione è che non ti potrai connettere furi da casa…per gli mms, non lo so…mi sembra di aver letto da qualche parte che debba essere attivata la connessione per scaricarli ed inviarli…
Ma l’iphone ce l’hai già?
ragazzi io mnon ho capito bene, piano piano, per disabilitare il a-gps basta togliere internet, cioè disabilitare i dati? io non voglio pagare niente per avere i satelliti, ok aspetterò pure un ora ma so che non pago nulla. Mi confermate l’operazione?
grazie
Giustissimo ![]()
mmm voglio vedere questa differenza di fix disattivando i dati…