GPS non localizza bene

Scusate ragazzi, sono nuova del forum ed ho cercato, sia su questo forum che in rete, info in merito al gps dell’iphone 3gs, ma non sono riuscita a farmi un’idea chiara…:blink:

Ho notato che adesso mi localizza ad una distanza di circa 500 mt dalla posizione reale in cui sono.:confused1:
ho letto quà e là notizie in merito alla triangolazione e che anche ad altri succede… ma ho provato con una mia amica che ha iphone 3g (vodafone) e localizza bene mentre il mio 3gs con tim da un margine di errore di circa 500 mt… ho letto anche qualcosa in merito a un difetto oneapple.it

non sono molto esperta in merito… qualcuno può chiarirmi se il mio iphone è difettoso o no?
Grazie a tutti!!

mm in alcune zone capita ma se tu dici che la tua amica con 3g non ha problemi allora è davvero strano…prova in altre zone cmq e vedi se ti fa sempre lo stesso problema

Grazie per la risposta tempestiva :slight_smile: ho fatto poco fa delle prove e a volte è più preciso a volte meno… Comunque segnala adesso segnala la stessa posizione del 3g della mia amica… Farò in questi giorni delle prove e vi farò sapere! Grazie di nuovo!

Ho fatto la prova mentre andavo al lavoro. In certe zone aggancia (adesso finalmente ho capito il famoso pallino blu che lampeggia) anche se solo in zone molto “aperte” quindi non sempre (la connessione va e viene… se sei in movimento spesso non piglia) altrimenti segnala con un pallino blu (con l’alone celeste statico) il punto approssimativo nella vicinanza. Chiedo scusa per la mia ignoranza ma non ne capisco molto di queste cose e avevo il timore che l’iphone avesse qualcosa di strano…
Invece se non ho capito male è tutto ok… giusto?
Grazie per l’infinita pazienza!