GPS non localizza bene su mappe e altre app

Ciao a tutti,

oggi mi sono accorto di una cosa che sospettavo da tempo ma che non mi ero mai messo a verificare perdendoci un po’ di tempo.

In pratica (e non so da quanto a questo punto) il GPS del mio iphone non funziona correttamente. Se apro mappe arriva solo fino al punto di approssimare la posizione utilizzando le torri dei ripetitori, e per quanto lo lasci lì fermo non arriva mai al punto di agganciare il segnale gps preciso e visualizzare il puntino blu che pulsa (per intenderci).

Mi si sarà mica rotto il gps??

mi era venuto qualche dubbio tempo fa quando avevo reinstallato waze e non mi dava mai il simbolo di segnale gps ottimale…

che posso fare? potrebbe essersi veramente rotto qualcosa a livello hardware o è un bug che posso risolvere in qualche modo?

tra l’altro sono reduce da due ripristini, l’ultimo oggi pomeriggio e quindi a quanto pare il ripristino non è la soluzione…

GRAZIE!

(iPhone 3G 16 GB fw 3.1.3 non jailbreakkato)

Ma sei in casa o in giro?nel senso,se sei in casa ti da quasi per forza una posizione errata,l’importante che sia corretta quando sei “in moto”!

fuori…

successo pure a me.

formattato e reinstallato tutto. ora frulla

nel senso che hai ripristinato e poi riconfigurato come nuovo iphone senza recuperare il backup precedente?

perchè io il ripristino l’ho fatto ma poi ho recuperato il backup fatto prima della formattazione…

potrebbe fare la differenza?