Gps iphone 3gs

Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema con il gps dell’iphone 3gs.
Ho appena caricato il navigatore, non appena apro l’applicazione
e inserisco il luogo dove andare, mi dice che il segnale gps e’ troppo basso, ho fatto varie prove del tipo disabilitare il 3g, resettare i punti di pianificazione, ma il risultato e’ sempre uguale.
Mi dite come posso risolvere il tutto?
Grazie veramente

Qualche indicazione in più?
-programma caricato;
-luogo in cui è posizionato il telefono;
-versione iPhone;
-versione firmware;
-quant’altro di utile per chi sa dare una risposta senza la sfera di cristallo!

iphone 3gs 16gb
os 3.0
tom tom & navigon

io ho risolto così, cerca di fare le azioni nello stesso ordine:

  • apri SBSETTINGS

  • ABILITA WIFI

  • ABILITA LOCATION

  • DISABILITA 3G

  • VAI IN IMPOSTAZIONI --> GENERALI --> RIPRISTINA --> RIPRISTINA AVVISI DI POSIZIONE.

  • APPENA TI DA SEGNALE IN GPRS (VISTO CHE IL 3G E’ DISABILITATO) APRI MAPPE E LOCALIZZATI, DOPO POCO VEDRAI LA TUA POSIZIONE CON IL PALLINO BLU CHE LAMPEGGIA.

  • APRI NAVIGON E TI DARA’ SUBITO LA POSIZIONE GIUSTA.

Da quando faccio così mai perso il segnale, preciso al metro!! Prima con 3G abilitato mi si scollegava spesso, credo sia un conflitto nel 3GS tra UMTS e GPS

ok non appena sono in un posto non al chiuso provo ti faccio sapere
speriamo bene anche se una cosa del genere l’ho fatta non nello stesso ordine…
ti faccio sapere
grazie

scusami ancora come faccio ad aprire sbsettings (è il primo iphone che ho)?

Sbsettings lo installi da cydia, devi avere il jailbreak… Una volta installato scorri il dito sull’orologio in alto e scende una tendina con tasti rapidi tipo wifi,3g e varie…
Sennò vai in impostazioni e fai le cose che ti ho detto…

ho fatto quello che mi hai detto ma niente non funziona…
ho provato a disinstallare il navigon e mettere il tomtom
ma sempre la solita cosa…
cosa posso fare per vedere se il gps è attivo o se puoi dammi qualche altra soluzione…
grazie

Io in questo modo ho risolto… potresti tentare un ripristino e vedere se a telefono “pulito” la cosa migliora, però userei sempre il metodo che ti ho detto…

Altrimenti potrebbe essere un problema del telefono. Ma ti ha mai funzionato?

sinceramente non posso dirti se mi funzionava è la prima volta che lo provo il gps.
secondo te può essere un problema di jailbr…?(secondo me non credo )
esiste qualche applixazione che mi permette di vedere lo stato del gps se è attivo o meno?

prova con motion GPSX

ok ieri ho fatto la prova è il segnale è stato preso dal mio iphone
ti ringrazio per le dritte che mi hai dato speriamo che adesso funzioni sempre e non sia stat una casualità!!!

sono contento! guarda, anche io mi stavo arrendendo, per tutta l’estate avevo girato in sud italia e sempre usato nevigon, e andava bene, anche se delle volte perdeva il segnale. Poi tornato a Roma improvvisamente ha cominciato a non funzionare, pensavo a qualche conflitto di applicazione e ho ripristinato, ma senza risolvere.
Alla fine ho trovato la soluzione che ti ho dato, e da allora uso Navigon tutti i giorni e mi prende il segnale in pochissimo e soprattutto non si scollega mai, funziona benissimo!!

Con il mio 3GS 16 Gb senza JB, l’unica soluzione che funziona SEMPRE è fare il ripristino delle connessioni di rete, secondo una guida trovata su un forum americano.
In sostanza andando sotto Generali -> Ripristino e attivando il Ripristino Impostazioni di Rete l’iphone si riavvia, e ovviamente si perdono le pwd di eventuali wifi memorizzate, ma in seguito finalmente il GPS si sblocca.
Dopo lo sblocco, finchè il chip viene usato, ad esempio usando un sw di navigazione o altro, funziona benissimo. Se invece il chip viene lasciato offline per 30-40 min spesso si riblocca, e devo ripetere il ripristino impostazioni di rete.
Data la natura del difetto, penso sia attribuibile ad un crash o blocco del demone che gestisce il colloquio col GPS, ma è solo una mia opinione.