GPS ipad 4 e Navigatore offline

Salve a tutti e complimenti per il forum!!!
Volevo chiedervi due cose se possibile… La prima cosa che non ho capito è se l’ipad4 ha il GPS integrato… nelle specifiche dal sito Apple c’è scritto “GPS assistito e GLONASS”…
Questo vuol dire che, in totale assenza di internet (ho la versione wifi), il GPS funziona regolarmente vero?

Se volessi acquistare (o meglio se ce ne è uno gratuito) una app navigatore (che abbia anche città Americane come NewYork) e che funzioni offline… cosa mi consigliate?
Avevo visto questo: DIY Map GPS che permette di scaricare le città che si vogliono…
Qualcuno l’ha provato?

Grazie a tutti!!

se cone nel 2 il GPS è solo per le versioni con 3G e non solo WiFi

Grazie per la risposta…
E’ comunque una cosa certa? Quindi per la versione solo wifi il GPS non funziona senza internet? E quindi un navigatore offline non funzionerebbe giusto?

GPS ipad 4 e Navigatore offline

Esatto, se non hai il gps l’ipad usa le reti wifi per cercare di capire dove potresti essere
Se non hai reti wifi fisse con nomi univoci o peggio non hai reti wifi l’ipad non puo sapere dove sia
Quindi non puoi navigare con l’ipad ne online ne offline

Ciao

fai un pochino di confusione…ipad wifi NON ha il modulo GPS. Ergo si localizza con l’aiuto del wifi, con un margine di errore ampio di solito,almeno rispetto al GPS che non ha.

GPS ipad 4 e Navigatore offline

E’ scorretto dire che si localizza con il wifi
Risale alla posizione sfruttando le reti wifi fisse presenti
Quindi anche se ti connettessi in wifi ad uno smarthphone con tethering o un qualsiasi access point mobile non potresti localizzare il tuo ipad se non hai reti wireless fisse disponibili in zona

È che differenza ci sarebbe con quello che ho detto io?

GPS ipad 4 e Navigatore offline

Uno leggendo potrebbe pensare che sia sufficiente connettersi ad internet con il wifi per usarlo come navigatore, onvece non e’ cosi
Puntualizzavo :slight_smile:

Certo che no intendevo localizzarsi sul punto,non navigare.anzi aggiungo che neanche col GPS se non hai le mappe caricate E se non hai 3G attivo navighi per nulla :wink: