Salve ragazzi, recentemente ho controllato il mio conto telefonico, e ho notato che mi sono stati addebitati 4 € per la connessione in gprs, alla quale evidentemente il mio iphone 4 deve essersi connesso accidentalmente: mi chiedevo se ci fosse un modo per disattivare definitivamente questo tipo di connessione, mantenendo però la 3G.
Impostazioni generali rete e devi disattivare la rete dati cellulare.
Inoltre per essere ancora più più più sicuro nella voce network dati cellulari cambia l apn scrivici Pippo o qualsiasi cosa vuoi
Ma così mi disattivo anche il 3G, io voglio solo disattivare il GPRS…
Non è possibile disattivare la connessione gprs e mantenere attiva quella 3G.
Sicuro che non hai attivato inavvertitamente il tethering?
ora che ci penso, il giorno in cui è segnalato l’addebito ho usato il mio telefono come hotspot personale tramite l’opzione in impostazioni… è stata quella la causa dell’addebito???
Si l hotspot purtroppo non rientra nelle normali promozioni dati.. Chiedo conferma vero?
aaa allora ho capito ^^ ma scusate, quindi quando il telefono si connette con il gprs, ovvero il pallino in alto a sinistra, nn spendo niente??? cioè, rientra nel normale piano “mobile internet”???
Con vodafone il tethering non è incluso, devi fare un abbonamento dati specifico.
Se ti colleghi in gprs, ed hai una promozione internet attiva, non paghi nulla
Ok vero Imatteo.
All utente: mA se hai la promozione attiva non ti conviene disattivare il 3G perché navigando in gprs apparte che va più lento ma consumi anche più batteria
infatti mi connetto sempre in 3G, il problema è che nn prende sempre!!! a volte prende solo il gprs… cmq grazie a tutti, ho capito il problema!!
Potete chiudere ![]()
E’ il 3G che consuma più batteria, non il gprs ![]()
Si si pero quello che noto, é che se navigo in gprs mi va molto più lento e la batteria si consuma prima rispetto a quando sono in 3g.
0magilla0 guarda che è il contrario. Il 3G è molto più veloce ma dimezza la durata della batteria.
Se controlli i dati dell’autonomia sul sito Apple noterai che c’è una bella differenza tra 3G e 2G (gprs/edge)
Allora sará che non mi sono mai accorto di tale cosa lol ahhah forse perché effettivamente con il 3G lo uso di meno essendo più veloce, e magari dentro di me accetto che si scarichi prima perché giustamente ho navigato e non ci faccio caso;) beh grazie ciaooo