Gocce d'acqua nell'iphone, ha inizio il calvario ... :( heeelp!!!

Salve a tutti, ho un iphone 4 16gb iOS 5.1.1 senza jailbreak. Un mesetto fa sono entrate tramite il tasto power un paio di gocce d’acqua, e da lì è iniziato il calvario. L’iphone si è spento all’improvviso, ho provato a riaccenderlo ma emetteva suoni “strani” (tipo bruciature) ed è comparsa una schermata bianca spezzata. L’ho portato in un centro assistenza (non è più in garanzia) e mi hanno fatto trattamento antiossidante. L’ho riportato a casa, sembrava tutto a posto, ma poi è venuto fuori il guaio. La batteria arriva massimo al 65% e l’iphone si spegne dandomi batteria scarica. In più, ho notato che manca una delle 2 viti piccole che sono ai lati dell’uscita del caricabatterie (evidentemente al centro assistenza si “sono dimenticati” di rimetterla, perchè prima c’era) e non so se sia dovuto a questo, la parte posteriore dell’iphone, nella parte superiore, si è “scollata” un pó, è quasi impercettebile ma si vede. E di qui un altro guaio (non so se sia dovuto alla scollatura) il tasto della suoneria,quello sopra + e -, si è allentato, è diventato “fluttuante”, ed evidentemente non funziona piú. Quali possono essere i motivi dei 2 guasti? Come sono riparabili? Io ho intenzione di provare a cambiare la batteria, e forse il problema del tasto suoneria è solo “meccanico”, e non di hardware (basta rimettere a posto le viti?) ditemi qualcosa perchè sono veramente afflitto, per due gocce d’acqua ho speso 90€, e sono usciti fuori sti altri 2 problemi, e di riportarlo di nuovo in quel centro, non mi va perche non mi fido piú…

Scrivi un pm all’utente Capitanoultimo89,sicuramente potrà aiutarti

Legere enim et non intellegere neglegere est

l’unica cosa che non dovevi fare è provare ad accenderlo dopo l’entrata dell’acqua!
probabilmente hai provocato qualche corto circuito!
il problema principale adesso è l’ossidazione… L’iphone ha bisogno sicuramente di lavaggi chimici alla logicboard…
Cmq come tu ha gia detto Lux, contatta capitanoultimo89, lui ti spiegherà per filo e per segno il da farsi :slight_smile: