Gmail io ti odio! (Push non funzionante)

Ciao a tutti, come credo molti di voi mi trovo ad avere il maledetto problema delle notifiche push non funzionanti sull’account gmail (ovviamente utilizzando l’app “mail”), mi chiedevo quindi se è stato risolto qualcosa dal 2010 ad oggi dato che ho trovato news su tale argomento solo risalenti a 2009 e 2010. Insomma se qualcuno mi puó aiutare sarebbe un sollievo dato che la mail è una delle cose piu importanti su un iPhone a mio modo di vedere e in base al mio utilizzo.

Grazie a tutti e ciao

ciao anche io uso gmail e mi trovo benissimo…anche senza notifiche, mi apro la posta in manuale…
per le notifiche mi pare che devi configurare l’account exchange ma se non ho capito male gmail non supporta ancora il push…

molto semplicemente gmail non supporta il push, devi configurare gmail tramite exchange, trovi la guida sul blog

Anche senza push va una meravigli senza contare che ti ciuccia piu’ batteria con il push io l’ho configurato in modo da scaricarmi la posta ogni ora !!!

anche io ho fatto così ma come si dice dalle mie parti… “non è sua nonna”… non è il modo giusto di usarlo x le mie necessità, io ad ogni mail ricevuta devo rispondere praticamente subito quindi il push sarebbe “vitale”… vedrò di configurarlo usando l’account exchange-style… anche se mi sembra un accrocchio un po assurdo dato che è pubblicizzato da una vita che gmail è abilitato al push… mah

pubblicizzato da chi? gMail non ha mai supportato il push che io sappia

Io ho sempre usato l’account gmail tramite exchange e funziona perfettamente, sia il push che la sincronizzazione di google calendar.

si si così funziona perfettamente, l’unico problema è che se ne può configurare solo 1

Con il firmware 3 potevi configurare solo un account con exchange, con il firmware non c’è questa limitazione. Io ho hotmail configurato con exchange oltre a gmail. Non so se funziona con più account gmail (non ho mai provato)

mi era sfuggita questa cosa, grazie mille, ho provveduto a configurarli tutti con il push…vediamo cosa ne pensa la batteria :slight_smile: