Gli sport degli Iphoner

Sera…

parliamo un pò degli sport praticati dai vari utenti…

magari salta fuori pure una scampagnata in compagnia :w00t:

ciao io esco in mtb e il mio iphone mi aiuta molto con i software gps :slight_smile:

Siamo in due:)

cià visto che ho aperto dico i miei…

come tutti gli italiani sono cresciuto a calcio a 11…
ho praticato pure quello a 7 e a 5…

ovviamente intendo che ho fatto proprio campionati interi non solo partite amichevoli…

dopo di che per quanto riguardo lo sport “naturale” ora gioco a basket…

invece ho coltivato l’altra passione e oramai sono 20 anni che faccio motocross (4 di questi facendo pure gare nel campionato regionale e campionato italiano) poi enduro…

questo per le 2 ruote.

per le 4 ruote giro di tanto in tanto in pista con la mia auto, ho conseguito la patente internazionale di rally raid e ho partecipato come meccanico a 4 dakar e 1 prova del campioato europeo…

avrei dovuto partecipare come pilota o navigatore ad una prova del campionato del mondo o europeo di rally raid ma dissidi con gli sponsor e la scuderia purtroppo hanno fatto rimanere tutto solo una bella (piu o meno) esperienza di vita vissuta che chissà si ripeterà…

Io faccio nuoto, e ancora non ho trovato il modo di usare il mio iphone in acqua, avevo pensato ad un bracciolo legato alla mia vita, in maniera tale che mi seguisse, ma poi ci ho rinunciato perchè i braccioli son tutti brutti…e poi faccio pesi in palestra, qui lo porto ma purtroppo tornando seri ancora non ho trovato un’app nella quale posso inserire la mia scheda di allenamento, dilazionata nella settimana…quindi il mio iphone non mi accompagna negli sport :glare:

io ho fatto calcio per 3 anni :wink:
tennis per 1 anno (non mi sono proprio divertito, haha)
e ora nel tempo libero gioco a basket ^^

io faccio aeromodellismo da una vita
volo con praticamente tutto, però le mie performance migliori sono in categoria F3J (alianti da 4 metri dove in ogni lancio bisogna fare 10 minuti di volo ed un atterragigo di precisione, tipo giavellotto)
sono in nazionale de 6/7 anni (prima junior, ora senior) e sono andato a 3/4 mondiali ed altrettanti europei :smiley:

ecco uno dei miei bambini :smiley:


scusate la qualità ma le ho ripescate da facebook

ultimamente faccio anche nuoto, però come hobby (e la panza si fà sentire asd), non a livello agonistico

E’ bellissimo!! mi piacerebbe provare un giorno, deve essere parecchio divertente…ma quanto costano quei gioiellini??

sono contento che ti piaccia…ci ho messo un mese a disegnarlo :stuck_out_tongue: (NB: la red bull non mi dà un soldo asd)
i miei costano parecchio…finiti vengono sui 1000/1200€ (a me…un pilota normale lo paga 1100€ senza elettronica), quindi quando si crasha sono dolori (e non è raro da noi)
costano tanto perchè sono modelli moto tecnici ed ad alte prestazioni diciamo, infatti sono ben lontani dalle riproduzioni di alianti veri

se sei curioso, questo è il sito della categoria con qualche video:

Cos’è l’ F3J - Video

l’aeromodellismo ha il pregio di non essere in generale costoso…puoi prendere 30€ di elettronica dalla cina, tagliare ed incollare due lastre di polistirolo e volare

la mia categoria ha forse il difetto del non essere divertente…nel senso, se la si pratica è molto tecnica e difficile…da vedere è abbastanza noiosa se non si è nel giro (a parte l’atterraggio)
tutta un’altra cosa rispetto all’acrobazia

ignoravo completamente l’esistenza di questa disciplina, ho visto i video :wink: complimenti per il tuo aereo!!! :stuck_out_tongue:

grazie :smiley:
ormai nell’aeromodellismo c’è una quantità incredibile di discipline…nemmeno io le conosco tutte :stuck_out_tongue:
se vuoi vedere qualcosa di bello, cerca su youtube la F3P
è l’acrobazia indoor a tempo di musica, la mia preferita (io non sono capace :()

io ho fatto diversi anni di tennis (4-5) e 3 di judo.
Per il resto nuoto ma per hobby e vado a correre tempo permettendo. Mi piacerebbe fare qualche partitella a tennis ma il polso non me lo consente :frowning:

Non è un paese per vecchi:)

giusto 2 o 3 mesi fa sono andato a vedere una prova del campionato europeo di acrobazia con aeromodelli…spettacolari…

solo che troppi soldi e troppa facilità di distruzione

c’era pura un contest per modelli replica…alcuni bellissimi…ho le foto se interessa…

ce n’era uno perfino a reazione

io a breve ho intenzione di comprarmi un kit tamyia da drift

conta che più sono grossi i modelli, più è facile pilotarli :wink:
quelli a turbina sono belli, ma arrivano anche a 10000€ -.-’

hai per caso visto il mondiale di F3A alla cascina bianca a Calcinatello (Brescia)?

bello…io ho provato
il drift rc è più difficile di quello che sembra :stuck_out_tongue:

io faccio tennis da 6 anni a livello agonistico e mi piace molto :stuck_out_tongue:
e il mio iphone mi aiuta a guardare le partite in diretta :stuck_out_tongue:

no ho visto l’europeo a beergamo…sul lago…non mi ricordo il paese esatto…penso monasterolo…

poi la settimana dopo sono andato a vedere una manifestazione sempre sul lago di elicotteri,paracadutisti e cosi e pure li c’erano i modelli…solo che la metà si sono sfracellati in acqua :blink:

il drift rc lo so che è difficile…però che gran classe ahahah

a cercare di fare i fenomeni …asd

tanta roba asd
scoppio o elettrico?

se vuoi, a metà marzo c’è la fiera del modellismo a verona
vendono di tutto e di solito fanno anche esibizioni di drift rc

L’ angolo sportivo ci voleva asd io ho praticato arti marziali per diversi anni e in contemporanea anche pallavolo e calcetto eh si amo lo sport e il movimento in genere :smiley: adesso negli ultimi 5 anni per mancanza di tempo e gli orari fissi e rigidi delle varie discipline mi sono dato alla sala attrezzi in palestra finalmente mettendo su’ qualche chiletto :smiley: senza esagerare perchè quelli troppo grossi proprio mi fanno venire il voltastomaco!

elettrico…si si a verona vengo di sicuro…ho n aggancio “famoso” pure nella tua zona da andare a trovare ahahaha (il mitico modellismo boiocchi di crema)