Gli SMS sono visti come dati in Kb?

Ho notato che il mio ip4 in standby mi conteggia sempre un traffico di dati.
L’ho azzerato, dopo poco mi è arrivato un sms e nei valori di “dati rete cellulare” ho trovato 1 kb inviato e 1 kb ricevuto.
Allora mi chiedo (come da titolo): gli SMS sono visti come dati in Kb?:confused1:

Mah… non dovrebbe essere assolutamente così (tanto è vero che se disattivi la rete dati puoi comunque mandare sms)

Gli sms non generano traffico dati…

Infatti, sono d’accordo con voi…ora sono a 4 Kb, sia inviati che ricevuti. Cosa diavolo è che si connette?!?:cursing:

Il solito game center …

Dici sia il game center? Non l’ho mai attivato…:o
Ci sono solo entrato per sbaglio e poi ho chiuso.
Che faccio?

Ci sono diverse applicazioni che comunicano in background e generano traffico dati non voluto.
I primi anni con il vecchio 2g c’era gente che si trovava 900 euro di traffico dati consumati in edge (cerca i topic qui sul forum).

Se non hai un contratto per il traffico e vuoi stare tranquillo disattiva tutte le connessioni quando non ti servono

Per fortuna che ho la Tim x Smartphone e non pago extra, ma ora a quasi 1 gg dall’azzeramento statistiche, senza collegarmi mi trovo 197Kb inviati e 354Kb ricevuti. :o
Se disattivo tutto, non ricevo nemmeno più gli mms.
Sono solo curioso di sapere quale app si collega…esiste un modo per fare diagnostica?

no

assolutamente no

Allora sono alcuni demoni che si connettono costantemente con i server apple (connessioni che durano anche 22/24 ORE, con pochissimi kb)
Precisamente siamo arrivati a capire che sono le notifiche (si, anche se le disabiliti il telefono si connette continuamente).
Bisogna JB ed eliminare i demoni in questione. Più facilmente usando il Notifiche Push remover all’interno della repository DevTeam Repository

Grazie Killer :wink:
Per ora me lo tengo così, ha appena 3 sett di vita, ma sto seriamente pensando al JB: facilita molto la vita.

Per info: sono stato in un centro apple (retail store xkè qui a napoli non c’è 1 vero negozio apple) e nemmeno lì mi hanno saputo aiutare…

Beh, loro effettivamente non conoscono i file di sistema ed il loro funzionamento.
Purtroppo nemmeno apple sa darti una risposta certa.
Nemmeno noi tutti sappiamo quali tipi di dati vengono inviati, comunque solitamente log errore, log funzionamento, ecc..ecc..ecc..