giochi: da flash a app!

ciao a tutti vorrei imparare a programmare…e per iniziare, leggendo del nuovo programma per le web app, volevo chiedere se qualche buon cristiano fosse capace ad effettuare una specie di porting di giochi in flash sull’iphone… giochi in flash come quelli che si trovano su miniclip.com
infatti vedendo un nuovo gioco di monstertruck per iphone ho notato che appariva ogni tanto un segno usato spessissimo da questo sito…dei cartelli pubblicitari nel gioco contenenti il link…
quindi ho dedotto che quel gioco era stato preso dal sito e trasformato per l’iphone…
quindi vi volevo chiedere: dopo aver preso il gioco, contattato il produttore per i permessi e contro c***i è possibile fare una cosa del genere? grazie mille!

partendo dal presupposto che io non conosco flash ma immagino,
il flash ha dei file compilati, come qualunque linguaggio di programmazione che non sia web. Quindi te al massimo puoi copiare l’idea e dopo rifarla in JS o WebApp come piace a te. E’ cmq consigliabile usare l’SDK.

io purtroppo ancora non so nessun linguaggio di programmazione…quindi volevo dedivcarmi all’inizio a qualche porting…

Io non mi intendo di programmazione (purtroppo :frowning: :() ma credo che non basti una semplice conversione per portare un’applicazione sviluppata in flash in una versione compatibile con l’iPhone.

I porting sono più complicati che creare un’applicazione da zero.

uhm…peccato…grazie mille comunque…

Da quello che ho visto l’unico porting “semplice” è trasformare una webapp (per iphone) in una app nativa.
E fare webapp per iphone è abbastanza semplice (limitante, ma semplice).
magari inizia da questo