Ginevra, Svizzera uso rete H3G

Ciao a tutti,
Dato che mi devo recare a Ginevra in Svizzera per qualche giorno, volevo sapere se c’è copertura di rete H3G, se non ci fosse, come farei ad utilizzare l’internet in 3G, a chiamare e ad inviare sms? Incorrerei in costi aggiuntivi?
Grazie

No in Svizzera non c’è rete H3G quindi l’iPhone prenderà o Orange CH o Swiscom operatori con cui 3 ha stretto accordi. Le tariffe nazionali non valgono quindi ti consiglio di disattivare i dati. Se invece ti serve tanto navigare ci sono molte offerte ma hanno un traffico dati molto limitaqrto.

Da segnalare che per la navigazione, a Ginevra ci sono molti accessi gratuiti al wifi (in luoghi tipo parchi, centri sportivi, sul lungolago e nelle biblioteche pubbliche) offerti dalla città.

Al Parc de Eaux-Vive, ad esempio, nell’ononimo quartiere!!!:slight_smile:

Quindi anche se io ho attiva l’opzione TOP400 di 3, non posso usufruire dei minuti e degli sms gratuiti?
E quindi neanche del traffico dati?

No, né minuti né sms né 3G: ti verranno tutti conteggiati come costi extra per roaming internazionale (occhio in particolare al traffico dati 3G, secondo me meglio disattivarlo del tutto e connettersi unicamente con le wifi gratuite).

EDIT: dimenticavo, di regola anche per le chiamate in entrata ti vengono addebitati dei costi, gli sms -sempre in entrata- sono invece gratuiti.

Ok grazie mille