Gesture activator, tasto home

Salve a tutti! Ho aperto questo post per una domanda riguardante activator :slight_smile:
Nel tentativo di impostare come gesture “gesto scorrimento dall’altro (destra)” come impostazione “simula tasto home” mi sono accorto che tale opzione è l’unica a mancare nell’elenco di quelle disponibili, però solo nelle gesture “scorrimento dall’alto”
Come mai? Prima dell’aggiornamento del tweak al versione del fw 5.0.x era possibile scegliere questa impostazione. Sapete darmi una spiegazione?

vedi che con activator puoi impostare la simulazione del tasto Home, tipo il tasto del volume…

aggiungo ke se hai bisogno di qualcosa di utile ke sostituisca il tasto home, puoi andare in impostazioni–>generali–>accessibilità–>assistive touch, lo devi abilitare e ti comparirà un tasto home sulla springboard, provalo! :slight_smile:

se usi il tasto cerca, in una discussione ho spiegato come usare i tasti del volume (+ o -) in sostituzione del tasto home con Activator…se vuoi lo rispiego

@ marco4690
Ciao Marco! Si l’assistive touch lo conosco ma lo ritengo scomodo personalmente. Quell’icona in mezzo allo schermo mi infastidisce

@dojo88
Per dojo. So come funziona activator :slight_smile: però la mia necessità è quella di impostare come tasto home il gesto scorrimento dall’alto (destra), possibilità che stranamente manca solo per le gesture scorrimento dall’alto appunto. Dato che per tutti gli altri tipi di swipe è possibile emulare il tasto home, mi chiedevo come mai per quello in particolare questa possibilità manca…

secondo me manca volutamente perché andrebbe in conflitto con l’apertura del centro notifiche

L’ho pensato anche io, ma a rigor di logica avrebbe dovuto impedire qualsiasi altro tipo di opzione. Invece settando “emula tasto power” funziona benissimo

no perché il tasto power non agisce sul centro notifiche, invece il tasto home chiude il centro notifiche, quindi lo slide che vuoi tu direbbe all’iphone di aprire il centro notifiche e nello stesso istante di chiuderlo(tasto home)

in effetti non ci avevo pensato. il tutto coinciderebbe perfettamente! peccato perchè mi trovavo molto bene con quella gesture :S
In’oltre usando zephyr tutte le gesture dal basso non si possono usare! dovrò trovare un’alternativa…

Prova con Barra di stato>scorri a dx o sx. Questa gesture è molto valida, mi funziona sempre, al contrario di scorri in alto. Ma scusa la domanda, come mai vuoi settare una gesture per il tasto home? Non è meglio il tasto fisico?

Sent from my iPhone using Tapatalk

quello fisico si usura, quello virtuale no

quoto.

Personalmente le gesture più usate le applico alla statusbar:
swipe a dx –> multitasking;
swipe a sx –> SBSettings;
Double tap sull’orologio –> tasto home;
swipe down –> centro notifiche.

@emmmm: ti consiglio di adottare qualche gesture x “risparmiare” un po’ il tasto Home… E’ praticamente l’unico tasto, e come sappiamo fa le sue belle storielle anche lui! :slight_smile:

PS: in compenso non sono riuscito ad utilizzare lo swipe con due dita, in basso a dx, in basso a sx, a lato dx, a lato sx… voi?

io consiglierei anche x il tasto power… si usura anche quello… io l’ho già dovuto sostituire >__<