Gestione risoluzione dell'app immagini

Ciao a tutti, ieri visionando su iPad 4 alcune foto scattate con la mia Canon 600d ho notato un comportamento bizzarro, aprendo la foto ho notato una leggera carenza di dettagli, ma se zoomo leggermente la foto viene caricata con tutti i suoi dettagli e tornando indietro con lo zoom finalmente appare alla sua risoluzione giusta… Volevo sapere se è una cosa normale o è un comportamento strano, visto così sembra che iPad abbia problemi a scalare correttamente foto fatte ad una risoluzione maggiore dello schermo, ho da poco fatto un ripristino completo perché avevo problemi di battery drain quindi il tablet è intonso

Edit. Ho avuto la conferma che non sono allucinato… Le foto le avevo salvate da google drive sull’ipad, beh aprendo la medesima foto in google drive e nell’app immagini e switchando tra le due app si nota benissimo che la risoluzione è stata abbassata nella foto che ho salvato su iPad, mentre su google drive si vede divinamente… A questo punto sono un po’ confuso… Stasera proverò a sincronizzare la stessa foto dal pc tramite iTunes per capire a che risoluzione la salverà … Intanto se avete suggerimenti o riuscite a darmi una spiegazione del perché accade questo mi aiutereste molto…