gestione ram

Ciao a tutti, vorrei sapere se questa cosa accade solo a me. io vengo da un iphone 5 con il jb dove avevo vari tweak per la gestione della ram e vedevo che quando la liberavo la ram libera saliva a cira 550/600 mb. ora mi sono compratoun 5s e ho subito fatto il jb ma ho notato che la ram non va mai oltre i 400 mb e che arriva molto veloce ai 100 mb al che ho pensato fosse un problema legato magari a qualche tweak non compatibile quindi poco fa ho messo l’iphone in dfu e l’ho ripristinato, appena fatto ho solo installato (non ho fatto il jb) da app store il programma alsystem e mi sono accorto che anche appena ripristinato e con niente sopra, la ram libera arriva al massimo a 400 mb; ma è possibile che questo utilizzi piu ram del 5??? capita anche a voi o è un mio problema???grazie attendo riscontri :slight_smile:

Non capisco perché continui ad aprire la stessa discussione

perchè le altre le hai chiuse e mi hai detto in pvt ti scrivere qui

Veramente ti ho scritto che in generale gli aiuti vanno chiesti nel
Forum pubblico,inoltre ti avevo già dato la soluzione.

Visto che non ti va bene,attendi pure.

Buona serata

ok ma se hai letto ho adottato la tua soluzione, ma non ho visto miglioramenti perchè , anche senza il jb appena formattato la ram è massimo 400mb

Va bene dai,

Allora ricominciamo da capo :wink:

Quando hai ripristinato,in dfu,hai ripreso il backup dati o hai impostato il telefono come nuovo?

ho ripristinato in dfu, e ho impostato il cel come nuovo, installato alsystem e mi dice 430 mb libero, volevo solo capire se è normale.

Non dovrebbe essere normale. È un po’ meno rispetto un 5. Vediamo che dicono gli altri possessori

anche xke ho la kasko ed eventualmente lo cambio

Intanto bisogna vedere se si tratta di un problema…nel
Complesso l’ iPhone come ti va?

Non ti fissare troppo con alsystem… Anch’io ce l’ho, ed è una buona app…ogni tanto svuoto la memoria… Quando mi ricordo;-)
Normale 430 mb liberi?
Non lo só!!
Io attualmente con 3 app aperte ho 25% di RAM libera… Se può aiutarti.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando TapatalkV2.5.1

guarda lo ho da 2 giorni quindi ancora lo devo testare bene…ma rallentamenti nn ne ho visti

Bene,allora potrebbe anche essere normale essendo magari che il dispositivo deve far girare più funzioni rispetto al 5

ok grazie…speriamo se no lo cambio

Ma in tutto questo hai problemi reali legati alla RAM o solo un dubbio dovuto ai dati di quell’app?
No perché, il telefono, per assurdo, potrebbe girare bene anche con tutta la RAM occupata, non è un pc e il sistema operativo non è Windows…funziona un po diversamente…finché non hai problemi non mi preoccuperei dei dati rilevati da altre app…
Trall’altro iOS non mostra questi dati per un preciso motivo, perché non servono, di solito…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

effettivamente nn ho avuto problemi, ma piu app e anche tweak la vedono così

gestione ram

E se queste app e tweak ti dicessero che hai la RAM tutta occupata, ma iphone ti girasse bene, senza rallentamenti o scatti o altro, sarebbe un problema? :wink:

Edit: in questo momento il mio 5s utilizza 695 mb di RAM, ha 300 mb liberi…ma non ha problemi neanche con giochi 3D pesanti…quindi mi sento libero di dirti che la RAM non è un problema…non ti ci perdere

certo che no, era per capire se era solo a me o se era capitato ad altri

Ho editato il post precedente con i miei dati…giudica un po’ te…

ok grazie mille…verificherò eventuali rallentamenti