Gestione post del Jailbreak, backup e contatti

Allora raga, ultimamente mi sto informando su come gestire il mio device una volta “liberato”…:smiley:

Ho letto un bel po’ di topic e guide varie e ho capito che anche se si effettua la suddetta procedura, posso comunque continuare a sincronizzare e fare backup tranquillamente con itunes, solo non rivelerà le app di cynda.

Fino a qua tutto ok…

Problema facilmente risolvibile con app (gratuite e non) di cynda create apposta per fare il backup a queste applicazioni particolari…

Ok!

Se volessi procedere con un upgrade (non sapendo se il jailbreakme verrà rilasciato con la possibilità di aggiornamento, vedremo) per ora devo ripristinare, aggiornare, fare il jailbreak e importare l’ultimo backup fatto prima dello sblocco (perchè se portassi l’ultimo backup fatto con il JB potrebbero succedere errori…)…

Non capisco come faccio a trovare l’ultimo backup fatto prima del jailbreak, devo metterlo io in una cartella a parte??
tutti i contatti messi tra l’ultimo backup fatto prima del jb e il ripristino, quindi andranno persi??(avrei in mente di utilizzare exchange…:P)…

tralascio qualcosa??

Grazie mille per l’ascolto e per i suggerimenti!
Spulciando qua e la, si trova tutto qua dentro, mi scuso se non sono riuscito a rispondermi da solo!:wub:

Il backup non riprende nessun dato del jailbrak.
Puoi riprendere tranquillamente anche l’ultimo backup fatto :wink:

Quindi quei problemi che potevano sorgere ripristinando il backup fatto con il FW precedente era “rischioso” solo qualche tempo fa oppure ho solo capito male?
Comunque se posso ripristinare anche con l’ultimo backup fatto l’unica cosa da fare in più è il salvataggio delle app di Cynda…

Grazie mille, come sempre gentili e pronti! Grazie!

Si chiama Cydia :slight_smile:
Cmq si,esatto