gestione foto tramite itunes

Mi sto a dir poco esaurendo :smiley:

Per caricare le foto presenti sul PC sull’iphone quale procedura utilizzate?
Io sto eseguendo il trasferimento tramite itunes…
la procedura che eseguo è “sincronizza foto da” ed ho sul PC una cartella “foto iphone” in cui posiziono tutte le foto che vorrei sul mio iphone. Fin qui tutto corretto?

Le mie domande sono…

  1. Come mai nella cartella “Immagini” sull’iphone viene fuori oltre a “rullino foto” anche “libreria foto” nonostante nella cartella “foto iphone” ci sono delle sottocartelle che poi compaiono nella sezione immagini dell’ìihone?
  2. Per eliminare queste foto bisogna eliminarle dalla cartella sul PC e poi sincronizzare?
  1. la cartella libreria foto è una cartella ke viene creata automaticamente quando sincronizzi le foto… non puoi eliminarla nemmeno se hai sottocartelle… nella sezione “libreria foto” trovi l’insieme di foto presenti nelle sottocartelle ke tu hai creato… la cartella “rullino foto” invece sono le foto ke tu stesso hai scattato con l’iphone…

  2. si devi fare quel procedimento… in quel modo le foto ke avevi sincronizzato prima verranno automaticamente eliminate!! :slight_smile:

E quando collego l’iphone su di un altro PC che non contiene la cartella in cui erano presenti tutte le foto?
Le cancella tutte? In che modo posso aggiungere altre foto senza che si cancelli tutto?

si praticamente se lo colleghi ad un’altro pc nn avendo la stessa cartella contenente le foto se schiacci su “sincronizza” le foto dell’iphone verranno eliminate in quanto il programma nn riesce a trovare la cartella!! Nn so se è possibile sincronizzare le foto da un’altro pc… :slight_smile:

Uno dei motivi per cui “odio” il nostro amato iPhone e lo considero “inferiore” ad altri apparati

Apparte queste piccole complicanze, la tecnologia iphone e tutta la apple nn la batte nessuno… :wink:

Non esiste una procedura… un settaggio… dove nel momento in cui vado a sincronizzare in una nuova cartella, i file presenti su iPhone vengono copiati in essa permettendo cosi di avere sempre la cartella uguale a quella dell’iphone, per permettere l’aggiunta di nuove foto. O semplicemente vengono solo aggiunti sull’iPhone?

no allora se tu vuoi aggiungere foto in una cartella ke è gia presente nell’iphone, (e quindi presente anche nel pc) basta ke aggiungi le foto nella medesima cartella del pc, e poi collegando l’iphone ad itunes, vai sulla sezione foto e schiacci su “sincronizza” :wink:

su questo ci siamo…
se volessi, caricare la foto presente su di un altro PC sul mio iphone, ciò è impossibile perchè mi cancellerebbe tutta la libreria, giusto?

Si perchè la libreria dell’altro pc contiene altre foto e con la sincronizzazione andresti a sotituire i file della vecchia libreria con quelli della nuova.

fai prima a portarti le foto che vuoi copiandole sul pc dove sincronizzi abitualmente, altrimenti fai solo casino

certo che a pensarci è davvero strano… non hanno implementato una funzione per la sola aggiunta di file… incredibile…

gia!! il problema è ke appena sincronizzi, itunes oltre ad inserire le nuove foto ke vuoi sincronizzare, va a cercare anche le altre cartelle ke avevi sincronizzato precedentemente… e nn trovandole in’unaltro pc va ad eliminarle nell’iphone… :slight_smile:

incredibile… chissà perchè hanno optato per questa procedura…