È assurdo, siamo alla QUARTA GENERAZIONE di iPhone, abbiamo una parte fotografica SORPENDETE, e poi, lq gestione delle immagini è a dir poco RIDICOLA!!! Non si possono creare album direttamente da iPhone(ASSURDO), non si possono riordinare le foto, non si possono decidere si svare le foto in una librearia eventualmente creata da iTunes, insomma per me che sono abbastanza appassionato do foto è uno SCHIFO, ogni volta che decido di svuotare la memoria dell’iPhone mi viene l’ansia… Bah… A questo punto non è che sapete suggerirmi qualcosa da cydia o qualche programma per PC. Per sopperire a questa grave lacuna perfavore?? Grazie e ciao.
purtroppo la gestione delle foto è questa!
c’è una applicazione su app store “Photo Safe N#1” che serve ad ipostare una password alle foto,ti consente di gestire e creare cartelle e scattare foto all’interno della stessa.
puoi importare le foto manualmente(una ad una) oppre anzicchè sincronizzare le cartelle da itunes puoi inviare le cartelle o foto che hai sul pc tramite il “file sharing” andando nella sezione applicazioni(iphone) da itunes e scorrendo in basso!cosi da non averle nella libreria ma solo in questa applicazione!
non posso che concordare, sono un nuovo utente iphone e la scoperta di questa “gestione” delle foto mi ha deluso veramente molto… non perchè è fatta male, ma perchè non esiste …
salve a tutti , sono nuovo di questo forum, e mi presento
volevo dire la mia sulla gestione delle foto sul’iphone 4
in realtà mi aspettavo un app integrata per la gestione delle foto
stò cercando delle app per fare questo ma tute hanno delle limitazioni:(
io trovo la non gestione delle foto ottima
io credo, anzi a dir la verità l’ho letto su un interessante libro che parla di Steve Jobs e mi trovo d’accordo, che il computer sia il centro, l’hub digitale come dicono loro, e iphone-ipad-ipod siano solo strumenti per “visualizzare/riprodurre” tutto quello creato con il computer…spesso leggo utenti inferociti contro la gestione dei file fatta da itunes, io la trovo molto buona, sicuramente da ottimizzare, ma il concetto mi piace molto…mi spiego con un esempio semplice:
dopo aver preso il mac mi sono messo a organizzare tutta la musica che avevo, ho sistemato tutti i tag e creato tutti i miei album o playlist…poi ho comprato nell’ordine ipod, iphone e ipad(non tutti insieme ) e su questi dispositivi non ho dovuto fare NIENTE per organizzare la musica, semplicemente mettere qualche flag e cliccare “sincronizza”
lo stesso discorso vale per le foto, ho circa 3000 foto, ho fatto un bel lavoro di organizzazione in eventi e album con iPhoto e poi su iPhone e iPad ancora una volta non ho dovuto fare niente se non sincronizzare.
Ripeto… a me il concetto piace molto, si organizza tutto sul computer, con programmi sicuramente più adatti e veloci a farlo, poi con itunes si impostano 2 parametri e si sincronizza, trovandosi in un attimo la stessa situazione del computer sul dispositivo mobile.
crei una cartella principale chiamata ad esempio “Foto iPhone”, all’interno di questa cartella metti tutte le tue foto divise per sottocartelle, ad esempio Compleanno- Vacanze 2010- ecc. in iTunes nella scheda “foto” relativa all’iphone indichi la cartella “Foto iPhone” come cartella da sincronizzare
sincronizzi e il gioco è fatto, dovresti trovarti nell’iphone le foto divise per album(o eventi non ricordo) che corrispondono alle sottocartelle create prima sul pc
swarro…
per le foto non funziona…se crei una cartella principale e dentro metti altre cartelle, l’iphone le fa vedere tutte insieme…non tiene divise le sotto cartelle. Bisogna fare cartella per cartella…