Gestione automobile

Sicuramente non sono il primo che lo chiede ma anche facendo la ricerca non sono venuto a capo di niente. Qual’è la migliore app per gestire l’automobile ? Intendo consumo, scadenza bollo, scadenza assicurazione, rifornimentio, cambio gomme etc. Grazie

per le scadenze io uso patente&bollo, con l’ultimo aggiornamento puoi anche impostare tu delle scadenze, davvero comodo.

Anche io lo uso, però riguarda solo la gestione amministrativa (patente, bollo e revisioni veicoli)

Per quanto riguarda la manutenzione auto non saprei

Questa è la sezione per le domande relative alla nostra applicazione, sposto

Qualche consiglio?

Ho provato la versione free del kit dell’automobilista (sinceramente non mi piace molto la grafica), pareri sulle altre tipo Auto Mobile, Patente&Bollo e Punti Patente?:confused1:

io per il lato consumo uso fuel econimy car bella grafica e fa il suo dovere :wink:

io uso myCarCare

Esiste anche iLPieno

Riprendo la discussione dopo qualche mese perché solo adesso ho cercato/testato varie app per l’auto.
Tutte gestiscono più automobili; tutte hanno la versione free.

Per la gestione amministrativa, iPatente (app ufficiale del Ministero dei Trasporti).
Recupera tutti i dati dal Portale dell’Automobilista (gestito anch’esso dal Ministero): patente (numero, scadenza, punti), veicolo (targa, specifiche tecniche, immatricolazione, scadenza revisione) e molto altro.

Per la gestione consumi, manutenzione e scadenze ho provato:

  • Kit Automobilista; incasinata forte (soprattutto a livello di grafica) e bocciata;
  • Automobile; bella interfaccia ma non molto flessibile come funzionalità;
  • IlPieno; buona, ma non mi convince (soprattutto la gestione spese e manutenzione).

Alla fine ho scelto Road Trip; un po’ più costosa delle altre, ma veramente completa.
Geolocalizzazione, gestione valute (nel caso si faccia benzina all’estero), voci spese personalizzabili, gestione costi ricorrenti, statistiche e previsioni, costo totale viaggio, backup in dropbox, esportazione dati, … tutto in un interfaccia lineare e senza tanti fronzoli!

Ciao,
stò passando nuovamente da Android ad Iphone, volevo sapere se ci sono nuove applicazioni per la gestione delle spese per autoveicoli,tagliandi, costi carburante etc.Con Android mi trovo molto bene con Fuelio, esiste qualcosa di simile per iphone?
Grazie a tutti

Puoi guardare la mia automobile su AppStore costa 4€
La Mia Automobile di Da Pont
https://appsto.re/it/f9ZIA.i

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, prova Auto Car Remind…:thumbup1:

Sto notando che costa sola 0.89 €

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Drivrlog è free

Penso che Punti Patente sia il giusto compromesso per tutto: bollo, scadenze automatiche con possibilità di inserimenti manuali, modulistica, dati tecnici veicoli in possesso, manutenzioni e rifornimenti…, notifiche ecc… il tutto però tramite la registrazione al portale dell’automobilista.

Li sto provando un pò tutti.
Grazie Mille

Prova a guardare anche KitAutomobilista

ciao a tutti, prima di stare a spendere dei soldi inutilmente, avete qualche app da consigliare, io usavo ecodriver però con ios 8 crasha e diventa inutilizzabile!

grazie mille