Gestione Album foto

Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se posso organizzare le foto direttamente dal mio Iphone 5 e non solo dal pc.

Mi spiego meglio: utilizzo il telefono sia per lavoro che per tempo libero e per tenere organizzate tutte le foto ho creato una cartella sul pc con diverse sottocartelle divise tra Lavoro e Privato. Questa organizzazione la vorrei fare anche sull’Iphone visto che ho notato che posso creare degli album direttamente dal telefono; arrivo finalmente alla domanda :slight_smile: : c’è un modo per “trasferire” un album, e relative foto, che creo direttamente dall’Iphone sulla cartella del pc? Chiedo perché altrimenti ogni volta che sincronizzo con Itunes mi rimette le foto come ce le ho nella cartella sul pc

Grazie a tutti

la cosa migliore è trasferirle con iTunes creando le varie sottocartelle, per poi sincronizzarle nell’iphone :slight_smile:

Intanto grazie della risposta Marco, quindi il lavoro di “organizzazione” devo comunque farlo per forza sul pc giusto? Se faccio tutto sul telefono spostando alcune foto da una cartella ad un’altra ovviamente non posso fare in modo che questa modifica avvenga anche nelle cartelle che ho sul pc?

esattamente. :slight_smile:

Gestione Album foto

Per quanto ne so…le foto del rullino puoi organizzarle in cartelle create da iphone

F@biphone5

meglio vivere un giorno da leoni,che cento anni da pecora
B.M

Si ma come confermava Marco la creazione di queste sottocartelle o album creati direttamente da iPhone non va poi ad impattare sulla organizzazione delle foto sul pc.
Anzi credo che alla prima sincronizzazione la situazione tornerebbe al punto di partenza, quindi tanto vale organizzare su pc e poi sincronizzare.