Ragazzi avete visto il twitter di geohot?ed il suo blog?tutto privatizzato e chiuso!!xke??:cursing:
Non ha più voglia di dedicarsi all’iPhone, è stanco di essere “bombardato” di richieste. Infatti in questi giorni ha resi privati i suoi tweet e il blog.
Per maggiori info leggi l’articolo del blog iphoneitalia.com: http://www.iphoneitalia.com/geohot-rende-privato-il-suo-blog-e-si-ritira-quasi-ufficialmente-dal-mondo-del-jailbreak-128815.html
Meglio così…le prime donne restino a casa…
Il problema è della gente secondo me..
Se si da da fare sull’iPhone tutti a lodarlo come un Dio…
Se poi da segni di stanchezza o svogliatezza tutti a criticarlo..
Non è obbligato a fare nulla.. anzi ha già fatto molto.. e tutto gratis quindi..
concordo assolutamente con te, anche perché non è un nostro impiegato, che quando ci gira che deve farlo è obbligato a tirare fuori un tool… e anche in fretta altrimenti tutti si innervosiscono.
Anch’io ho usufruito delle sue genialate, ma posso cercare di capirlo, è stato messo troppo sotto pressione----
esatto.. anche in questo thread di soli 5 messaggi, già ce n’è 1 che lo aggredisce inutilmente.. La gente pretende troppo
tanto poi qualcuno che se ne esce con un exploit c’è sempre, come è successo con spirit…
non era obbligato eppure ha detto di aver trovato il metodo per sbloccare il 4… poi spunta e se ne pente!
è una prima donna in cerca di popolarità, inutile dire che l’iphone è solo un telefono e che c’ha dedicato il tempo perso tanto per… è solo grazie all’iphone che ha un noem conosciuto altrimenti non sarebbe nessuno.
non si fa pagare ma grazie all’iphone Apple lo assumerebbe come capo della sicurezza informatica, suvvia… non prendiamoci ingiro!
se poi si parla di pagare o gratis, preferisco di gran lunga pagare anche 30€ per sbloccare l’iphone ma almeno ci sarebbero hacker seri con i quali dialogare, anche per sapere una data senza che se la prendano troppo.
ma per favore… manco fosse l’unico al mondo che riesce a fare ste cose, ci saranno altri 100 ragazzini che riusciranno a sbloccare un iphone!
si sente troppo importante sto ragazzino
Ragazzi c’è solo da ringraziare Geohot per quello che ha fatto per il jailbreak dell’iPhone. Il tutto gratis
Gratis mica tanto il pulsante donate e’ sempre in vista, se poi nessuno di voi dona e’ un’altro paio dimaniche.
Saluti
stà di fatto che il tool per lo sblocco tu non lo paghi una lira
Non ti chiede soldi, ergo è gratis. Poi se vuoi donare non ci sono problemi, anch’io gli ho fatto una piccola donazione perché se lo merita. Per lui sarebbe stato meglio chiedere 20$ a sblocco, sai quanto avrebbe guadagnato!
Un hacker è per definizione anonimo, invece lui ha sempre deciso di stare allo scoperto, quindi ha voluto lui la popolarita senza considerare le conseguenze. Io ad esempio non avrei reso pubblico il mio profilo o la mia identità se non volevo tutto questo.
Ma secondo me il problema non è nè popolarita nè che si è stancato di smanettare sull’iphone. Secondo me è molto piu semplice la cosa.. è passato da “donate” a stipendio fisso dalla apple che gli ha offerto un bel po di soldi per smettere di sbloccare i firmware e per aiutarli a crearne uno molto piu complesso da sbloccare… e probabilmente questo lo avrei fatto anche io.
Ma mi sembra il capriccio di un mocciosetto.
Quelli che gli rompevano i coglioni son dei poveracci ma lui poteva mandarli a quel paese senza bisogno di ritirarsi…magari è solo che non era in grado di sbloccarlo l’iphone 4 o la apple gli ha dato qualche bel soldo..![]()
Se avesse pubblicato il tool io 10 euro glieli donavo come minimo e questo è certo.
geohot è un genio (e chi lo segue dal 2g lo sà bene)
il problema è che è uno talmente bravo che lavora su qualcosa solo se ci vede una sfida…può essere egoista ma se lo può benissimo permettere contando che:
_ha trovato l’exploit per sbloccare IL PRIMO iphone
_ in una settimana ha creato un tool per lo sblocco di TUTTI i dispositivi apple in 20 secondi, quando prima ne serviva uno per ogni device e ci impiegava 15 minuti (se andava bene)
_ha sbloccato una baseband che nessun altro era riuscito a violare
_ ha sbloccato in una settimana la ps3 dopo anni di tentativi da parte di mezzo mondo
io personalmente gli dò ragione…non può stare dietro a tutti ogni volta che esce un firmware (visto che fondamentalmente il jb non è essenziale)…dà a tutti:
_l’unlock della baseband di un certo firmware e poi la gente stupidamente aggiorna gli iphone stranieri e chiede lo sblocco della nuova baseband
_il thetered jb dopo settimane di tentativi e poi gli viene chiesto il jb unthetered
diventa un circolo vizioso…la gente non si accontenta mai
pigliamoci quello che ci ha dato e lecchiamoci le dita
Ti quoto in toto, però permettimi di aggiungere una cosa: è uscito l’ipad, ha mostrato di averlo sbloccato dopo di che non ha più dato segni di vita, è ovvio che la gente sul suo blog gli chiedesse info cosa pretendeva? di non essere disturbato dopo che lui per primo si è messo in primo piano?adesso la storia si è ripetuta: posta una foto dell’iphone 4 con il jail però dice “non chiedetemi nulla” e allora domando: perchè lo fai? per dimostrare che sei il numero uno?
Ma cavolo è riconosciuto universalmente che geohot non ha eguali nel suo settore, quindi qual’è l’utilità di tutto questo?
Trovo questa sua scelta non all’altezza del suo immenso talento e temo pur riconoscendogli una genialità assoluta ed unica che si stia un pò troppo narcisizzando e francamente spero non faccia la stessa fine di narciso :rolleyes:
Ragazzi, ve lo mettete in testa che è stato lui stesso a pubblicare la foto dell’iPhone 4 sbloccato??? Se non avesse voluto pressioni sarebbe stato in silenzio e poi sarebbe uscirò con il tool di sblocco finito.
Ma poi perché vi fissate con stamstoria del gratis, ci guadagna e come… Già solo in popolarità ha l’avvenire assicurato in qualche mega ditta a stipendio da dirigente.
In giro ci saranno hacker molto più seri senza capricci ne manie di grandezza, io me ne frego di avere lo sblocco gratis e preferisco pagare, anche 30€, ma avere a che fare con gente seria e non con un bamboccio in cerca di gloria pronto a lamentarsi per ogni cavolata…
Su questo ho seri dubbi, alla Apple sanno benissimo che se l’iPhone non si potesse sbloccare ne venderebbero 1/10mo. Certo un motivo ci sarà per fare uscire un cellulare da 700€ con talmente tante limitazioni da sembrare più un fermacarte che uno smarthphone…
Leggendo certi commenti ritengo che abbia fatto bene a ritirarsi, la gente vuole sempre di più. Anzi bisognerebbe tornare agli albori del jailbreak, quando per sbloccare l’iPhone ci volevano 15 minuti. Così almeno ci sarebbe molta meno gente con l’iPhone.
Guarda si può dire che l’iPhone abbia delle limitazioni, per qualcuno gravi per altri no. Ma paragonarlo ad un fermacarte mi sembra esagerato
Si può dire che la tua fedeltà alla mela è lodevole ma ti rende miope dal vedere che un telefono da 700€ non ha neanche il Bluetooth e per poterlo avere ti devi mettere appresso ad un ragazzino viziato di protagonismo…
Visto che abbiamo pagato così caro sto cellulare nullafacente non credo dovremmo tener conto della gratuità per sbloccarlo ma cacciare i soldi per avere un servizio di sblocco decente e fatto da persone capaci