Geohot e lo sblocco ma apple che fa?

Non ho capito perchè pur sapendo nome e cognome di questo Geohot apple non fà nulla… Non è reato creare un software di sblocco? Possibile che apple non lo assuma? Possibile che non metta una taglia sulla sua testa? Secondo me GeoHot è il nipote di sSteveeee!

è illegale usarlo (credo)
è come pr i programmi di p2p…non sono illegali ma è illegale usarli
bastonatemi pure se ho scritto cavolate XD

Cazziamo snooooooooze!!!
i programmi p2p non sono illegali, dipende da che uso ne fai, se scarichi materiale senza copyright sei a posto legalmente :smiley:
ricordo che geohot fa tutto questo non a scopo di lucro, quindi…

beh, quindi per alcuni usi sono illegali asd
tutto torto non avevo :stuck_out_tongue:

su questo campo c’è, almeno in italia, poca chiarezza. Io sono dell’opinione che se ho comprato un dispositivo posso farci quello che voglio, se ci voglio installare windows mobile su iPhone sono fatti miei. Cosa diversa dall’installare app pirata o scaricare mp3 illegalmente, dato che li il materiale non è assolutamente tuo (ma se hai il cd originale puoi farti le copie che vuoi…quindi, se ho una cosa faccio quello che voglio :smiley: )

Si infatti ma il marketing di apple sta anche nel farti fare quello che LORO vogliono:)

Esatto e quello che loro vogliono è vendere più iphone possibile.
Chi copra iphone già sa che lo può sbloccare (nel maggiore dei casie) quindi lo compra anche per quello, se Apple bloccasse definitivamente il JB (io non ci credo che non ci riescano, basterebbe assumere GeoHot che tappa tutte le falle!!!) perderebbero sicuramente quote di mercato e quindi molto denaro. Forse gli conviene che esista Geohot. Non credete???

Eì ovvio se no lo avrebbero gia fermato stiamo parlando di apple mica di pizza e fichi…

Appunto, strano che non gli siano andati a casa… Questo geohot ha 12000 iscritti se stanotte pubblica il jb ed ognuno gli dona 5 euro domani mattina si ritrova con 70/80 milaeuro… Apple è compiacente altrimenti lo farebbero uccidere!

uccidere? prima il programma per sbloccare la 3,1…poi posso fare quello che vogliono ahahahahahah

Una delle poche cose buone dello stare in italia è che siamo tanto incasinati su altri fronti che certe “piccolezze” non sono ancora state affrontate…

Ogni tanto qualcuno se ne viene fuori con qualche battaglia che poi finisce nel dimenticatoio
(Nintendo contro il negoziante del milanese che installava chip su wii o ds… Familiari contro GTA4… ecc ecc)

Infatti in italia modificare un dispositivo a livello SOFTWARE porta solo ad un “illecito contrattuale” ed il peggio che possa succedere è che non ti decade la garanzia!
(un pò come se infrangessi il sigillo di garanzia fisico … )

In america invece mi pare che sia riconosciuto come REATO INFORMATICO oltre che IDEOLOGICO contro ci produce e vende, perchè si va a ledere il lavoro di qualcun’altro… (o qualcosa di similare)

Entrando nel caso specifico di GEOHOT (o del dev team), non mi pare affatto che ci sia alcunchè di illegale nel trovare un “buco” nel sistema dell’iphone per poterne “aumentare” le potenzialità.

Certo questo porta inevitabilmente a degli “effetti collaterali” fastidiosi (quali pirateria per esempio)

Poi non nascondiamo che sicuramente c’è un sottile filo rosso che lega il tutto…

Apple quanto deve dire grazie a Geohot e al Dev-Team per l’incremento di vendite di iPhones?

Non che lo strumento non sia di successo già di suo!

Diciamo che se prima vendeva il 65% da solo, con la possibilità del JB è arrivato a venderne anche l’85%?

E questo pure gratis… quindi non è che sia andato a rubare soldi ad Apple… o che ora stia navigando nell’oro…

Ha solo una fama infinita
(che purtroppo finirà nell’oblio quando si supererà l’iphone…)
(qualcuno dei più giovani mi dica cos’è Napster o come si chiama il suo creatore… tanto per far capire come certe cose finiscono presto nel dimenticatoio… nonostante napster sia il padre dei software p2p)

Insomma, per me tutti hanno da guadagnarci per ora…

Ci sarebbe anche tutto in discorso similare ma su un campo diverso, quello delle console, dove Sony è un esempio di SUCCESSO, con 2 macchine… una assolutamente bucata peggio di una groviera (psp) e una ancora tappatissima (ps3) che è una delle migliori macchine in circolazione.

La cosa Triste da parte di M$ e Nintendo è di vantarsi delle maxi vendite che fanno nei confronti di Sony… Senza però ricordarsi che loro hanno il BOOTS delle modifiche… mentre la PS3 vende tanto da PULITA…

Ma sto facnedo una digressione… :smiley:

Scusate se intervengo ma trovo di fondamentale importanza questo elemento dell’intervento di Steek Hutzee.

Sono da sempre un sostenitore che in alcuni casi e per alcuni settori l’intervento “modificante” del prodotto serve a lanciarne le vendite.

Tutti comprano un qualcosa che può essere sfruttato “modificandolo” e in più se molte persone posseggono qull’oggetto scatta l’effetto “di tendenza” e molte altre lo acquisteranno.

Questo si ripercuote purtroppo (e lo dico da sviluppatore software nel settore informatico) sulle aziende che producono giochi o programmi (per iphone,psp,etc) che non vendono tutelati i propri interessi ma qui andiamo in un discorso complesso che non voglio affrontare.

Io faccio questa piccola riflessione, è un caso e solamente un caso che dopo l’uscita della 3.1 sull’apple store i tempi di consegna siano passati da 7 giorni a 2? O è leggermente calata la domanda (con aumento della disponibilità) poichè è aumentata una quota di persone che aspettava e aspetta l’uscita del jb per 3.1 prima di decidersi all’acquisto?

Spero di non essere stato eccessivamente contorto.

Io non sono molto convinto che apple debba essere contrariata dal fatto che gente come geohot continui a proporre il jailbreak, tutto quello che porta questa procedura secondo me alla fine porta un aumento di vendita superiore al 30%.
Son convinto che un dispositivo non “apribile” la apple di iphone ne avrebbe venduti molti meno.

l’esempio piu’ palese al mondo di questa politica è microsoft…
Volete dirmi che davvero non esiste un metodo per crackare windows (sia xp, vista o seven) che regga per piu’ di 30 secondi agli attacchi dei cracker?
Suvvia, se un sw / hw non si potesse crackare, sarebbe la sua morte commercialmente parlando, è questo che ha fatto la fortuna di windows…
Se fosse davvero insbloccabile il prezzo sarebbe molto ma mooolto piu’ basso, e punterebbero meno sugli abbonamenti.
Venderlo a 599€ è un chiaro sintomo del volerlo vendere libero, o, quantomeno, liberalizzabile.
Non mi stupirebbe vedere steve jobs maledire geohot in turco perchè non ha ancora rilasciato la 3.1 :slight_smile:
This is marketing!