Genius Bar andata male...

Ragazzi volevo raccontarvi quello che mi è successo: mi hanno relegato un iPhone 5 a metà dicembre. Quando ho cominciato a usarlo mi sono accorto che aveva un leggero difetto estetico, mancava un piccolo pezzetto come se fosse caduto e l’avesse perso, ma ripeto, molto piccolo e leggero. Guardando in internet mi sono poi accorto che molti iPhone presentavano queste imperfezioni. Qualche giorno fa sono andato all’apple store convinto che me l’avrebbero subito sostituito, e invece mi è stato detto che per difetti estetici ci sono soltanto 14 gg di garanzia. Ma è vero? Possibile che io debba rimanere con un iPhone imperfetto solo perché lavoro dalla mattina alla sera e non mi posso permettere sempre di andare all’apple store?

Grazie.

purtroppo è così…la sostituzione gratuita con un dispositivo nuovo deve essere fatta entro 14 giorni dalla data di acquisto…ma è così per moltissimi prodotti comunque

Anche loro devono potersi tutelare da chi vuol far passare danni causati da cadute o incuria come difetti di fabbrica. Ed effettivamente 14 gg sono più che sufficienti per verificare l’integrità del prodotto.
Se non si ha tempo per andare all’Apple Store, basta chiamare il numero verde Apple e scegliere di mandarlo con il corriere.
Nonostante ciò, capisco il tuo disappunto…

Prendi ancora appuntamento.
Parla di sostituzione con l’operatrice.
Chiedi se te lo sostituiscono con un rigenerato o con un nuovo.
Quando torni all’apple store dici che l’operatrice ti ha assicurato che te l’avrebbero sostituito con un rigenerato e anzi a te dava un po’ fastidio perché lo volevi nuovo.
Dì che hai fatto tot strada perché l’operatrice ti ha detto così.
Prova…