Garanzia Wifi

Salve a tutti ragazzi. E’ da qualche settimana che il mio 3GS mi fa scherzetti con il WIFI. Nel senso che a casa mia ho sempre avuto 3 tacche di wifi e ora mi dà 2 e a volte 1. Mentre gli altri dipositivi collegati (Pc, Macbook Pro) hanno sempre il massimo del segnale… Ho fatto anche delle prove in un’altra casa, addirittura qui il MacBook Pro aveva sengale e l’iPhone dovevo metterlo nella stessa stanza del router. Ho provato a disattivare il gps e il segnale è scattato al massimo ma subito dopo di nuovo 0… Non so che fare ho anche ripristinato… E’ ancora in garanzia ma non vorrei un iPhone rigenerato… Voi che mi consigliate? Grazie
Elio.

Prova un ripristino in dfu senza poi riprendere il backup. Se il problema è sw si risolve, se è hw devi chiamare apple.

Fai anche un ripristino delle impostazioni di rete…e considera che l’antenna del mac che dell’iphone non hanno la stessa potenza di segnale

Rieccomi… Ho fatto un ripristino in DFU ma sembra che il problema rimane. In più, come avete detto, non ho preso il backup ma ora le foto che avevo nel rullino (prima del ripristino le ho copiate sul Mac) ora se le sincronizzo mi vanno nella libreria e non nel rullino… Come faccio a metterle nel rullino?. Visto che non ho risolto ho anche rifatto il JB. Comunque credo che lo porterò a Carugate questo Natale, come mi ha consigliato la signorina al numeor verde (dice che me lo cambiano in giornata con un “coso” rigenerato :frowning: )

Nel rullino ci sono soltanto le foto che scatti con la fotocamera dell’iPhone, se le copi dal mac al telefono come nel tuo caso vanno nella libreria

Lo so. Ma le foto che ho copiato sul Mac sono state scattate con la fotocamera dell’iPhone. Quindi, a quanto ho capito, non c’è modo (solo riprendendo il backup) di rimettere le foto nel rullino?

Personalmente mi chiedo come mai tutte queste paranoie a riguardo.
(senza offesa per nessuno e pensiero “generato” dagli innumerevoli post riguardanti questa tematica)

Mi sembra un pò come la “paranoia da percentuale da batteria”

Anche io ho notato che le taccche Wifi ci sono e non ci sono.

Anche io ho notato ogni tanto che iPhone ha 1 tacca di wifi ed il pc invece segnala una “connessione ottima”

A me oltreutto è capitato (ma solo negli ultimi giorni) che quando sono nella stanza del router (quindi 3 tacche piene) ogni tanto il wifi scompare (come non fosse collegato), per poi ritornare dopo pochi secondi (e non centra lo standby :wink: parlo di iPhone acceso :slight_smile: )

Insomma, tutto quello che leggo in giro, son cose che bene o male succedono anche a me ma che non hanno mai compromesso la funzionalità del mio dispositivo!

Mai pensato che ci potesse essere un problema Sw o Hw… semplicemente normalissimi problemi di “ricezione” (ogni tanto mi basta spostare sulla scrivania iPhone di 20 cm che passa da 3 a 1, e quando lo rimetto nella posizione iniziale torna a 3)

Con questo non voglio dire che il problema di Elios sia fasullo, tutto può essere con la tecnologia…

Dico solo di non farsi prendere immediatametne dal panico che le cose non vanno come ci si aspetta!

:slight_smile:

Hai pienamente ragione. Infatti, per ora, sono calmissimo. Se incomincerà a darmi problemi di navigazione allora mi arrabbio xD :). OT: A qualcuno capita che dalle cuffie in dotazione l’interlocutore vi sente bassissimi e lontani? Fine OT

L’unico modo che conosco è riprendere il backup.

Capito… In + nella libreria foto le foto sono tutte non ruotate… Modi x ruotarle?

Le giri usando l’accelerometro, mettendo l’iPhone in orizzontale o verticale

No, se una foto non è ruotata rimane non ruotata o in landscape o in portrait

Ruotale con iPhoto e poi le metti sull’iPhone.
Altrimenti ci sono delle applicazioni nell’App store con cui riesci a ruotarle direttamente dal telefono

Una è questa: Rotator (iTunes Store) ed è gratuita.
Ma ce ne sono altre

Azz basta ruotarle con iPhoto? Ottimo, ora provo. Thank u