Garanzia e sistema operativo iPhone 4

Dovrei comprare la settimana prossima un iPhone 4 dal canada dato che un mio parente si recherà lì per lavoro e stamattina sono andato in un centro apple per chiedere alcune cose. Per prima cosa ho chiesto conferma che la garanzia fosse internazionale come ho letto su tantissimi siti e mi hanno risposto che la garanzia è internazionale su tutti i prodotti apple tranne che per l’iphone. Dopo mi hanno anche detto che se dovessi acquistare un iphone con sistema operativo 4.0 per ora non si potrebbe sbloccare. E’ vero? Cioè finchè non arriva una soluzione in Italia non potrei usarlo? :crying:

Ciao…parli dello sblocco della baseband?
Ti spiego…di solito quando si comprano iphone all’estero bisogna chiedere se l’iPhone in questione ha la parte telefonica bloccata con gli operatori del paese di acquisto o può essere utlizzato con qualsiasi sim di tutto il mondo…ad esempio in America lo vendono bloccato con At&t che è la loro compagnia telefonica oltre a Verizon.
In Canada non lo so sinceramente.
Comunque ti dico che anche se la parte telefonica fosse bloccata con le sim delle compagnie telefoniche canadesi dovrebbe essere uscita la nuova versione di ultrasnow che è un software per lo sblocco della parte telefonica del telefono.

Se invece parli di sblocco come jailbreak del dispositivo allora c’è jailbreakme.com che ti permette di effettuare tale operazione semplicemente collegandoti da iPhone con safari a JailbreakMe.

Spero di esserti stato d’aiuto.

se non sbaglio l’iphone 4 è ovunque sim unlocked (tranne in USA)…è per questo che la garanzia è nazionale

comunque la vedo dura che nell’apple store ti rispondano a domande su jailbreak e company

In effetti :D…cmq credo che abbai ragione Snoze88…dovrebbero essere unlocked ovunque tranne che negli Stati Uniti.

Si si in canada sono sim unlocked quindi il problema non è quello. Io parlavo di sblocco con jailbreak. All’apple store ho trovato un ragazzo molto gentile che mi ha detto che lo sblocco in realtà me lo possono fare anche loro all’apple store se gleilo porto. Ha detto però che se il sistema operativo dovesse essere 4.0 per ora non è ancora uscito lo sblocco. Non so dirvi altro purtroppo

Sembra molto strano il fatto, jb in apple store…si rischia il posto di lavoro…poi è normale che sarà firmware 4.0 almeno, gli iphone 4 escono tutti con questo firmware. E poi è proprio per 4.0.0 e 4.0.1 che è possibile il jb…

Booohhhh…allora non so che dirvi…in ogni caso qualcuno conosce un qualche numero gratuito per contattare la apple per chiedere alcune informazioni?

  1. la garanzia internazazione è VALIDA PER TUTTI I PRODOTTI APPLE
  2. fino alla versione 4.0.1 il telefono e jb e di conseguenza è possibile sbloccare la parte telefonica
  3. non ti conviene prenderlo in canada prendilo qui in italia perche ad ogni rispristino in caso fosse sim locked ti chiederebbe ogni volta di inserire una scheda di quell’operatore… e poi perche jailbrekkandolo e sbloccandolo con ultrasnow avrai un calo delle prestazioni non indifferente e la batteria diventa peggio del 3gs…

lo trovi nella mia firma

hemm…

Apple conferma: l’iPhone 4 sarà SIM free! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie mille snoze!!!

Comunque in canada l’iphone non è sim-locked quindi il problema non è quello. L’unica cosa è che vorrei capire quali operazioni dovrei fare una volta avuto il cellulare. Ho capito a che serve jailbreak, ultrasnow invece a che serve?

il jailbreak non serve…lo fai se lo vuoi fare
ultrasnow serve per lo sblocco della parte telefonica (quindi non ti serve)
per tutte le altre info ci sono il blog e la wiki di iphoneitalia