Salve ragazzi,
ho trovato un iphone 3g da 8 giga a 300 euro nella mia città.
domani vado a vederlo e se mi convince lo prendo.
mi sono fatta dare dal ragazzo che lo vende il seriale, e quello che spunta inserendolo nel sito apple è la stessa data di scadenza che lui mi aveva detto per telefono.
Nella pagina del sito apple leggo questo:
"Verifica la tua copertura di assistenza e supporto La tua copertura di assistenza e supporto
Verifica le informazioni sullo stato della tua garanzia e sulla tua idoneità al supporto e alla copertura estesa.
Immetti il numero di serie del tuo hardware:
Continua
Trovare il numero di serie è semplice. Scopri come fare.
iPhone 3G
IMEI: Numero di serie: 87xxxxxxxxx
Prova con un altro numero di serie
Attiva il tuo iPhone
Opzioni di assistenza
Registrando il prodotto, Apple sarà in grado di trovarlo rapidamente e fornirti l’assistenza di cui hai bisogno.
Assistenza tecnica via telefono: attiva
Assistenza tecnica via telefono: scaduta
Hai diritto a richiedere l’assistenza tecnica via telefono a pagamento di un esperto Apple.
Chiama il supporto Apple
Copertura di riparazione e assistenza: attiva
Il prodotto è coperto dalla garanzia limitata Apple ed è idoneo per il servizio di riparazione e assistenza.
Data di scadenza prevista: 08 aprile 2010
Informazioni sulla copertura Apple per il tuo prodotto
Richiedere una riparazione
Idoneo per AppleCare Protection Plan
Con l’AppleCare Protection Plan puoi estendere la copertura per la riparazione hardware e aggiungere 2 anni di assistenza tecnica dalla data di acquisto del tuo iPhone."
E’ ok?significa che se il telefono si rompe o è guasto ho diritto alla sostituzione\riparazione entro aprile?
Un ultimo chiarimento: se il telefono si dovesse rompere per richiedere la riparazione/sostituzione dovrei richiederla a nome del proprietario originale o posso anche a nome mio con il mio ID Apple?
allora ragazzi, sono appena tornata dall’incontro col venditore del cellulare.
l’iphone è veramente nuovo, immacolato e perfettamente funzionante, però mi sono accorta che nel retro della scatola le scritte sono in tedesco e compare il marchio t-mobile, e anche il libretto è in inglese e in tedesco, NON in italiano.
Ora volevo chiedervi, visto che il cellulare si è scoperto essere stato acquistato in germania, come funziona per la garanzia?
ovvero: ho in ogni modo il corriere che viene a ritirarselo in caso di guasto oppure la spedizione al centro di riparazione(in questo caso forse germania)
sarebbe a mio carico?
Si, è registrato…
Ma visto che è di origine tedesca mi chiedevo se dovessi pagare io le spedizioni per un eventuale riparo o viene preso in riparazione dal corriere e quindi a carico di Apple Italia.
Grazie ancora siete gentilissimi!