Garanzia corretta?

Salve ragazzi,
ho trovato un iphone 3g da 8 giga a 300 euro nella mia città.
domani vado a vederlo e se mi convince lo prendo.
mi sono fatta dare dal ragazzo che lo vende il seriale, e quello che spunta inserendolo nel sito apple è la stessa data di scadenza che lui mi aveva detto per telefono.
Nella pagina del sito apple leggo questo:

"Verifica la tua copertura di assistenza e supporto La tua copertura di assistenza e supporto
Verifica le informazioni sullo stato della tua garanzia e sulla tua idoneità al supporto e alla copertura estesa.

Immetti il numero di serie del tuo hardware:
Continua
Trovare il numero di serie è semplice. Scopri come fare.

iPhone 3G
IMEI: Numero di serie: 87xxxxxxxxx
Prova con un altro numero di serie
Attiva il tuo iPhone
Opzioni di assistenza
Registrando il prodotto, Apple sarà in grado di trovarlo rapidamente e fornirti l’assistenza di cui hai bisogno.

Assistenza tecnica via telefono: attiva
Assistenza tecnica via telefono: scaduta
Hai diritto a richiedere l’assistenza tecnica via telefono a pagamento di un esperto Apple.
Chiama il supporto Apple
Copertura di riparazione e assistenza: attiva
Il prodotto è coperto dalla garanzia limitata Apple ed è idoneo per il servizio di riparazione e assistenza.
Data di scadenza prevista: 08 aprile 2010
Informazioni sulla copertura Apple per il tuo prodotto
Richiedere una riparazione
Idoneo per AppleCare Protection Plan
Con l’AppleCare Protection Plan puoi estendere la copertura per la riparazione hardware e aggiungere 2 anni di assistenza tecnica dalla data di acquisto del tuo iPhone."

E’ ok?significa che se il telefono si rompe o è guasto ho diritto alla sostituzione\riparazione entro aprile?

Grazie mille

AH dimenticavo…il telefono è senza scontrino…
fa niente?

Si

Si nel senso che sono comunque coperta fino ad aprile 2010 come scritto?

Si

Lo scontrino servirebbe a te solo per vedere l’effettiva provenienza lecita del telefono, per la garanzia vale la registrazione sul sito apple.

Un ultimo chiarimento: se il telefono si dovesse rompere per richiedere la riparazione/sostituzione dovrei richiederla a nome del proprietario originale o posso anche a nome mio con il mio ID Apple?

Procedi tu con il tuo id, però sii ottimista, non per forze si deve rompere, su!

Finalmente qualcuno che non mi risponde solo “si”!
:smiley:

Grazie a tutti!

allora ragazzi, sono appena tornata dall’incontro col venditore del cellulare.
l’iphone è veramente nuovo, immacolato e perfettamente funzionante, però mi sono accorta che nel retro della scatola le scritte sono in tedesco e compare il marchio t-mobile, e anche il libretto è in inglese e in tedesco, NON in italiano.
Ora volevo chiedervi, visto che il cellulare si è scoperto essere stato acquistato in germania, come funziona per la garanzia?
ovvero: ho in ogni modo il corriere che viene a ritirarselo in caso di guasto oppure la spedizione al centro di riparazione(in questo caso forse germania)
sarebbe a mio carico?

grazie mille!!!

Perfavore se qualcuno è informato in proposito mi faccia sapere perche’ devo dare risposta al venditore…
garzie!

Il telefono è sim\operator lock?

No è stato sbloccato l’ho provato con la mia scheda wind e funziona tutto.

Allora tranquillo la garanzia apple è valida in tutto il mondo basta che è registrato il telefono sul sito.

Si, è registrato…
Ma visto che è di origine tedesca mi chiedevo se dovessi pagare io le spedizioni per un eventuale riparo o viene preso in riparazione dal corriere e quindi a carico di Apple Italia.
Grazie ancora siete gentilissimi!

Dovrebbe bastare la apple italia

E’ un informazione CERTA?
Qualcuno sa qualcosa di più sicuro?

Telefonare alla Apple e chiedere a loro ?