Garanzia/Attivazione/Sicurezza

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho comprato ieri un iphone e il venditore mi ha confuso un po’ le idee. Ho alcune domande da porvi. Premetto che attualmente il mio iphone è attivo (iOs 6.1.2); la mia sim TIM viene rilevata e posso fare e ricevere chiamate; possiedo già un Apple ID che ho abbinato al telefono.

Ecco le domande:

1. Devo fare qualche operazione per attivare la garanzia, oppure essa è (come presumo) automaticamente attiva dalla data di emissione dello scontrino?
  2. Mi confermate che la garanzia dura 2 anni? In caso di problemi devo rivolgermi alla Coop (ove l’ho comprato) oppure ad un centro Apple?
  3. Cosa copre la garanzia? Furto, difetti hardware, rottura dello schermo, ecc…?
  4. Che consigli mi dareste per affrontare il pericolo di un furto dell’iphone? E’ sufficiente Trova il mio iphone, oppure c’è qualche altro servizio che mi consigliereste (app, tweak, ecc…) per incrementare la sicurezza?
  5. In caso di furto, ad esempio, per localizzare il mio dispositivo come posso fare? E’ necessario che esso sia connesso ad internet e con Localizzazione attiva? Solitamente tendo a tenere disattivata la localizzazione: questo ne impedirebbe il ritrovamento? Cosa dovrebbe fare un ladro per impedirmi di recuperarlo? Spegnere il telefono? Faccio queste domande perchè non ho mai avuto uno smartphone e vorrei tutelarmi il più possibile, magari impedendo con qualche tweak che il telefono rubato venga, ad esempio, spento dal ladro.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Shik@93

1- la garanzia parte nel momento in cui hai acquistato il telefono…non devi fare nulla tu se non conservare lo scontrino per godere del secondo anno di garanzia con il rivenditore
2-si :wink:
3-la garanzia gratuita copre i difetti di fabbrica
4-utilizza trova il mio iphone e magari metti un codice di sicurezza (da non dimenticare) al telefono,oltre il pin della sim. come tweak magari aspetta qualche altro consiglio.
5-si…è necessario che il telefono sia acceso, connesso ad internet e con localizzazione attiva per poter essere rintracciato.

2: Mi devo rivolgere alla Apple o alla Coop?
3: La garanzia a pagamento sarebbe l’Apple care? Posso attivarla? Quanto costa, quanto dura e su cosa mi assicura?

Grazie mille per le informazioni :smiley:

2- primo anno apple, secondo anno alla coop
3-l’ apple care serve solo a fare in modo che anche il secondo anno sia coperto da apple…e non dalla coop

prego :wink:

Quali vantaggi avrei, nel secondo anno, ad essere coperto dalla apple invece che dalla coop?
Grazie ancora!

gli stessi identici del primo anno…sarai a diretto contatto con apple nel caso tu debba usufruire della garanzia…potrai andare tu in applestore o usufruire del servizio corriere…anzichè andare alla coop e far fare a loro…

inoltre con apple diretta,i tempi sono anche minori.

Solo una piccola nota…anzi due.
Sono tutti argomenti molto trattati nel forum…bisogna usare il tasto cerca e mettersi pazientemente a leggere un po del forum,dove tutte queste questioni trovano risposta.
Poi, vedo confusione sul concetto generale di garanzia e di assicurazione.La garanzia viene fornita per legge e copre i difetti di fabbrica,l’assicurazione la pago io presso una compagnia (es. Generali) e copre quanto previsto dalla polizza (es. furto o danno accidentale, come per le auto).Apple non c’entra nulla con questa parte

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

riguardo la garanzia di un iPhone nuovo questa non parte dal momento in cui viene attivato ? se io lo compro il 1 gennaio e lo attivo il 15 gennaio non parte la garanzia del primo anno Apple da tale data?

ve lo chiedo perché a lavoro sono stati dati come premio produzione degli iPhone ad alcuni superiori e se non sbaglio la data di attivazione coincideva con la data di decorrenza della garanzia

no…la garanzia parte al momento dell acquisto.

fosse come dici tu, lo scontrino valido per il secondo anno di garanza,non avrebbe alcun valore…visto che li sta una data ben precisa di acquisto.