Ho acquistato un iphone 5 nel giorno del lancio, poi l’ho dovuto sostituire per un prob di rete a metà ottobre, adesso in mio possesso ho uno scontrino sul quale c’è il numero di serie dell’iphone precedente e la data della sostituzione. Adesso la mia domanda è questa io so (confermato anche da un assistente Apple) che la Apple stessa copre in garanzia i difetti di fabbricazione anche nei 24 mesi a patto che il device sia stato acquistato presso Apple Store o Apple online, perchè in questo caso il venditore (che copre dal 13 al 24 mese) è Apple stessa. Vorrei sapere se a voi risulta ciò e soprattutto , non avendo più il primo scontrino come faccio a dimostrare se ce ne fosse bisogno dopo i 12 mesi, che ho acquistato presso Apple Store il mio Iphone 5 ? Spero di essere stato chiaro , grazie
ti hanno detto bene ![]()
con il codice seriale del telefono,la apple vede che hai effettuato l acquisto presso loro.
tieni comunque il nuovo scontrino del sostituto
Scusatemi, con quale codice seriale la Apple si rende conto che l’ho acquistato presso di loro ? Quello dell’iPhone 5 vecchio che è riportato sullo scontrino per la sostituzione ?
Se hai un solo scontrino, con riportata la data della sostituzione, dovrebbe andargli bene quello.
Chiedo scusa ho fatto un pò di confusione, intendevo dire che lo scontrino che ho in mio possesso, si riferisce al primo Iphone 5 che ho acquistato, ed anche lo scatolo e gli accessori si riferiscono al primo iphone 5 però ovviamente il nuovo sotituito ha un numero di serie diverso, com’è la faccenda della garanzia dei 24 mesi in questo caso? Chiedo scusa ancora per la poca chiarezza
Credo che Apple utilizzi il sistema IMEI per sapere quando è stato attivato e da quando far partire la garanzia, e sempre dal codice IMEI sa dove è stato acquistato l’iphone.