fw3.1.3 a 4.0.1

scusate se forse ripeto il quesito scritto da altri utenti,ma è già un pò di tempo che non leggo sul forum…ho provato a cercare ma mi ritrovo sempre in guide che non mi descrivono la procedura da effettuare per poter aggiornare al firmware 4.0.1. ho fatto il jb,del 3gs 3.1.3 e salvato l’ecid.cosa devo fare per aggiornare al firm4…?

se hai l ecid del 4.0.1 devi modificare il file host di windows e mac e poi una volta scarivato sul pc il fw 4.0.1 eseguire un ripristino manuale da itunes, per la modifica dell hosts cerca una guida al downgrade sul blog, tu non devi fare il downgrade ma la procedura è la stessa.

no io ho l’ecid del 3.1.3 devo aggiornare al firm più recente…quale mi consigliate?
ma posso collegarmi a ituns fare l’aggiornamento e poi il jb,avendo il 3.1.3 jb?o devo per forza eseguire una procedudura particolare? perchè anche questa risposta non mi ha delucidato perchè altre persone mi hanno detto che posso fare tranquillamente l’aggiornamento rpoi il jb…:confused1:

Allora sostanzialmente o ti rimetti il 3.1.3 oppure metti il 4.2.1 questo è quanto, non hai alternative.

per fare l’aggiornamento al 4.2.1,avendo um 3.1.3 jbraccato,basta che devo collegarmi a ituns e poi successivamente fare il jb al nuovo firmware?
oppure c’è un altro modo?
è questo che non ho capito; scusate se mi ero spiegato male…

esatto, considera che il jb del 4.2.1 al momento è solo tethered quindi ogni volta che spegni il dispositivo devi poi collegarlo al pc e riapplicare redSn0w e tra l’altro blocca anche il gps, io lo eviterei in attesa di nuovi tools di sblocco.
quindi se metti il 4.2.1 valuta bene se fare il jb

quindi quale firm mi consigli?

Personalmente in attesa un jb decente per il 4.2.1 resterei al 3.1.3