FW Nuovo iPhone

Ciao a tutti,
farò delle domande elementari, ma scusatemi perchè ho l’iPhone solo da qualche giorno e da una rapida ricerca nel forum non ho ancora trovato informazioni attinenti (se mi sbaglio, redirect a thread utili sono benvenuti!!!).

Ho appena comprato un iPhone 3G 8GB “seminuovo”. Il telefono è stato acquistato da qualcun altro che sembra non l’abbia mai usato, essendo una persona affidabile sono portato a credere che sia effettivamente così. Da quello che ho capito il telefono è stato acquistato (credo in ITA) abbinato ad una SIM con contratto Business, a me in ogni caso è arrivato “attivato” e in effetti funziona con due diverse SIM che ho messo dentro. La persona che me l’ha ceduto non sa dirmi nulla sulle procedure effettuate. Può sembrare “losco” ma è andata proprio così.
Le versioni FW riportate nel menu info sono:
Versione 2.1
FW modem 02.11.07

Ora la mia domanda (banale) è:
Come faccio a capire se è stato effettuato il jailbreak?
Posso senza alcun rischio effettuare la sincronizzazione con iTunes?

Grazie e ciao

se trovi l’icona di Cydia e/o Installer allora è stato effettuato il jailbreak. Se l’iPhone è stato acquistato in italia puoi tranquillamente aggiornare al 2.2.1 ed effettuare il jailbreak

OK, Grazie.
Esiste un modo per verificare se effettivamemente è stato acquistato in Italia?
L’APN effettivamente era settato con quello di TIM fin dall’inizio.
Ma quello potrebbe essere stato inserito dalla rete o dalla mia SIM (che è appunto TIM), giusto?