il 27 mi hanno rubato iphone 3g in un locale, ovviamente ho bloccato uimmediatamente la sim tramite operatore telefonico ma ho aspettato oggi per bloccare il telefono tramite imei in quanto speravo si potesse ritrovare l’apparecchio da parte delle forze dell’ordine
purtroppo sia carabinieri sia la polizia mi hanno confermato che solo in casi di gravità particolare e con l’autorizzazione di un pm è possibile rintracciare un apparecchio telefonico e che solo in CSI la procedura è uguale al fare un caffè
scrivevo per sapere se qualcuno sa di quache procedura particolare per rintracciare il telefono avendo io il codice imei e avendo l’apparecchio il gps integrato
p.s. non ho mai installato nessun software per rintracciare il telefono tramite gps
Come gi’ ha detto simo non vi sono altri metodi. Anche il 17 mia moglie lo ha dimenticato dal parrucchiere e non lo ha pi’ trovato, oltre che fare il blocco della sim che dell’imei non si puo’ fare niente in qnt per essere rintracciabile, come anche nel caso che dal tel di mia moglie sono partite degli squilli, per mettere sotto controllo il telefono occorre una la delega scritta di un magistrato per motivi e di casi delittuosi o per associazioni organizzate di crimintali’ organizzata.
scusate il disturbo ma volevo sapere se è possibile recuperare tutti i numeri di telefono avendo sincronizzato il telefono con itunes
spero di si perchè altrimenti son dolori troppi mai segnati da altra parte
Si se hai fatto la sincronizzazione (e quindi il backup) dell’iphone con itunes hai salvato nel computer anche i contatti.
Attacca di nuovi l’iphone, tasto destro e “ripristina da backup” e riavrai tutto